GRANDE ASSENZA NEL MILAN
Il Milan è primo in classifica insieme al Napoli ed è ancora imbattuto in campionato. I rossoneri devono fare i conti con diverse assenze, su tutte quella per squalifica di Theo Hernandez ma anche quelle per infortuni di Maignan, Plizzari, Castillejo e Messias. In dubbio fino alla fine le convocazioni di Florenzi e Rebic, la prima è più probabile della seconda. Pioli deve decidere chi impiegare come terzino sinistro tra Calabria e Ballo-Toure; nel primo caso, a destra giocherebbe Kalulu. Sulla trequarti Brahim Diaz è favorito su Krunic.
http://gty.im/1236335838
UN SOLO DUBBIO PER INZAGHI
L’Inter affronterà nelle prossime due giornate le uniche squadre che la sopravanzano in classifica. Inzaghi quindi dovrebbe schierare la migliore formazione possibile, l’unico ballottaggio riguarda Calhanoglu e Vidal, con l’ultimo che attraversa un buon momento di forma, forse il migliore da quando è a Milano. Da non escludere a priori una sorpresa che potrebbe essere uno tra Vecino e Sensi. Sulla fascia destra Darmian è in netto vantaggio su Dumfries; confermato il resto della formazione titolare con Dzeko e Lautaro in attacco.
http://gty.im/1350396990
MILAN-INTER PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Toure; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
A disposizione: Mirante, Jungdal, Kalulu, Romagnoli, Conti, Florenzi, Gabbia, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Maldini, Pellegri, Giroud.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Dumfires, Gagliardini, Vidal, Sensi, Vecino, Dimarco, Satriano, Sanchez, Correa.