Vittoria meritata del Milan.
Ieri sera allo stadio di San Siro, la Juventus è uscita sconfitta senza particolari attenuanti; ridimensionata, troppo imprecisa e deficitaria per impensierire realmente la solidità dei rossoneri
Il diavolo nonostante una condizione fisica non particolarmente brillante ha saputo contenere le sortite bianconere e ripartire pungendo con concretezza la retroguardia bianconera.
Grandissimi meriti della solidità mostrata dal Milan sono da attribuire a Tomori, autore di una partita autorevole in difesa e condita dal goal spacca partita .
Altro elemento imprescindibile per i milanisti è stato Bennacer, equilibratore e bussola del centrocampo, i suoi polmoni e il suo senso della posizione hanno nettamente prevalso sui rivali pari ruolo juventini.
Infine la buona vena di Leao e di Diaz, questa volta titolare, hanno permesso al Milan di avere la meglio su una Juventus in chiara difficoltà tecnica, tattica e psicologica.
TABELLINO:
MILAN (4-3-3):
Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer (39′ st Vranckx); Leao (39′ st Origi), Brahim Diaz (19′ st De Ketelaere), Pobega (14′ st Krunic); Giroud (19′ st Rebic).
Panchina: Mirante, Jungdal, Ballo Touré, Adli, Bakayoko, Dest, Thiaw.
Allenatore.: Pioli
JUVENTUS (4-4-2):
Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (1′ st McKennie), Locatelli (11′ st Paredes), Rabiot (35′ st Soule), Kostic (11′ st Miretti); Vlahovic (33′ st De Ketelaere), Milik.
Panchina: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Fagioli.
Allenatore.: Allegri
ARBITRO: Orsato di Schio
MARCATORI: 46′ pt Tomori (M), 9′ st Brahim Diaz (M)
NOTE: Ammoniti: Brahim Diaz, Tonali (M); Cuadrado, Kean, Paredes (J); Recupero: 2′ pt, 4′ st.
HIGHLIGHTS: