Milan – Juventus: 2 – 0. Nel segno di Tomori. Highlights . Tabellino e commento


Vittoria meritata del Milan.

Ieri sera allo stadio di San Siro, la Juventus è uscita sconfitta senza particolari attenuanti; ridimensionata, troppo imprecisa e deficitaria per impensierire realmente la solidità dei rossoneri

Il diavolo nonostante una condizione fisica non particolarmente brillante ha saputo contenere le sortite bianconere e ripartire pungendo con concretezza la retroguardia bianconera.

Grandissimi meriti della solidità mostrata dal Milan sono da attribuire a Tomori, autore di una partita autorevole in difesa e condita dal goal spacca partita .

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

Altro elemento imprescindibile per i milanisti è stato Bennacer, equilibratore e bussola del centrocampo, i suoi polmoni e il suo senso della posizione hanno nettamente prevalso sui rivali pari ruolo juventini.

Infine la buona vena di Leao e di Diaz, questa volta titolare, hanno permesso al Milan di avere la meglio su una Juventus in chiara difficoltà tecnica, tattica e psicologica.

 

 

TABELLINO:

 

MILAN (4-3-3):

Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer (39′ st Vranckx); Leao (39′ st Origi), Brahim Diaz (19′ st De Ketelaere), Pobega (14′ st Krunic); Giroud (19′ st Rebic).

Panchina: Mirante, Jungdal, Ballo Touré, Adli, Bakayoko, Dest, Thiaw.

Allenatore.: Pioli

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

JUVENTUS (4-4-2):

Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (1′ st McKennie), Locatelli (11′ st Paredes), Rabiot (35′ st Soule), Kostic (11′ st Miretti); Vlahovic (33′ st De Ketelaere), Milik.

Panchina: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Fagioli. 

Allenatore.: Allegri

 

ARBITRO: Orsato di Schio

 

MARCATORI: 46′ pt Tomori (M), 9′ st Brahim Diaz (M)

 

NOTE: Ammoniti: Brahim Diaz, Tonali (M); Cuadrado, Kean, Paredes (J); Recupero: 2′ pt, 4′ st.

 

 

 

HIGHLIGHTS:

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA