Milan, Napoli e Juventus: è bagarre Champions all’ultima giornata


BAGARRE CHAMPIONS LEAGUE: 3 SQUADRE PER 2 POSTI

LInter è già campione d’Italia ed in quanto tale è già qualificata alla Champions League, tra l’altro come testa di serie. Anche l’Atalanta con la vittoria di Genova si è assicurata la partecipazione alla massima competizione europea, anche se il secondo posto attuale è attaccabile dalle inseguitrici. Milan, Napoli e Juventus si giocano gli altri due posti nell’ultima giornata di campionato. A mescolare ulteriormente le carte c’è lo scontro diretto Atalanta-Milan. 

LA CLASSIFICA ATTUALE RECITA 

2a Atalanta 78

3a Milan 76

4a Napoli 76

5a Juventus 75

IL PROSSIMO TURNO VEDE

Atalanta-Milan

Napoli-Verona

Bologna-Juventus

SITUAZIONE SCONTRI DIRETTI E ALTRI CRITERI

In caso di arrivo a pari punti vale il criterio degli scontri diretti: i rossoneri sono in vantaggio sia sugli azzurri che sui bianconeri. Tra queste ultime 2 invece la situazione è in perfetta parità, motivo per cui si considererebbe la differenza reti generale che attualmente vede il Napoli in vantaggio 45 a 36. C’è anche la possibilità di arrivo di tutte e 3 le squadre a pari punti: in tal caso si prenderebbe in considerazione la differenza reti negli scontri diretti (visto che tutte hanno conquistato 6 punti in questi) che vede il Milan a +2 e Napoli e Juve a -1. In questo caso i rossoneri sarebbero terzi, mentre il quarto posto si assegnerebbe per la differenza reti totale tra azzurri e bianconeri con i primi nettamente favoriti come detto sopra. 

LA JUVENTUS DEVE SPERARE IN UN PASSO FALSO DELLE ALTRE

Il Milan e il Napoli hanno il destino nelle proprie mani: con una vittoria, si qualificherebbero a priori. Discorso che non vale per la Juventus, che deve per forza di cose sperare che una delle due (o entrambe) non faccia bottino pieno. I rossoneri hanno l’impegno più difficile, a Bergamo contro l’Atalanta, ma bisogna anche considerare che i nerazzurri giocheranno proprio contro i bianconeri la finale di Coppa Italia mercoledì, una gara che senza dubbio porterà via parecchie energie alle due squadre. 


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA