Milan-Napoli: Presente, passato e futuro


Milan-Napoli: Presente, passato e futuro, La grande sfida di domani sera:

Milan-Napoli è il posticipo di domenica sera allo “Giuseppe Meazza” una partita che vedrà diverse assenze come quella di Leao e Osimhen due top assoluti ma lo spettacolo in campo sarà assicurato.

Questa sfida vale un piccolo pezzo di scudetto. Siamo a settembre e non si può parlare di peso specifico come la gara di qualche mese fa quando il Diavolo vinse al “Maradona” con un graffio a firma di Giroud che lanciava la squadra di Pioli verso il sogno tricolore. A Milano invece vinse il Napoli con goal di Elmas ad inizio gara che regalava un pot pesante da tre punti per la squadra di Luciano Spalletti. Con l’Inter e Juventus in difficoltà di gioco e risultati e con la Roma che vince ma spesso non convince, queste due squadre stanno offrendo gioco e vittorie. Il Milan è in piena corsa per il girone di Champions League oltre al campionato, il Napoli è divertente e brillante come hanno dimostrato le notti contro Rangers e Liverpool. Tradotto, due squadre in salute, due squadre che vincono e spesso divertono e questo fattore apre la gara ad ogni possibile scenario.

Quando si parla di questa partita alla mente arrivano i ricordi dei favolosi anni 80. Il Napoli di Diego Armando Maradona, il Milan degli Olandesi in un torneo molto difficile con squadre e campioni di livello assoluto. Il Napoli divertiva, il Milan pure. Certo che la squadra di Sacchi ha poi creato una leggenda con le vittorie in giro per il mondo ma anche il Napoli si è difeso bene riuscendo a vincere un trofeo europeo con la Coppa Uefa del 1989 senza dimenticare i trionfi in patria. Ruud Gullit contro Diego Armando Maradona, Marco Van Basten contro Antonio Careca per una delle partitissime degli anni che hanno segnato un periodo molto fortunato ed importante per il calcio Italiano. Un nuovo capitolo è pronto per essere scritto per una sfida che promette divertimento e grande spettacolo.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA