Qui Milan:
Pioli deve risolvere un complicato puzzle per riuscire a ricomporre la formazione da schierare domani sera contro il Napoli a San Siro. Lista degli infortunati che non accenna a snellirsi, anzi, nuovi casi da monitorare sono quelli riguardanti Hernandez e Romagnoli e Calabria, tutti alle prese con acciacchi muscolari di varia natura.
Buone le speranze di veder scendere in campo il turco Calhanoglu. Pioli spera di recuperare anche Rebic, almeno per la panchina.
Ibrahimovic e Bennacer saranno ancora ai box, in dubbio anche Mandzukic.
La coppia di centrali sarà formata da Tomori e Kjaer, pronto Dalot a rilevare Calabria in fascia destra; a centrocampo giocherà Tonali dall’inizio. Meitè invece sarà l’arma di Pioli per la ripresa.
MILAN (4-2-3-1):
G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez;
Tonali, Kessie;
Saelemaekers, Krunic, Calhanoglu;
Leão.
Allenatore: Pioli.
Qui Napoli:
In vista della sfida contro il Milan, il Napoli deve fare fronte ai diversi infortuni. Lozano dovrebbe tornare in panchina ma il suo utilizzo è in fortissimo dubbio, così come quello di Manolas. Ancora fuori anche Petagna, infortunatosi nella gara contro la Juventus. Inoltre stamattina anche Rrhamani, che stava giocando molto bene, ha subito un infortunio muscolare, al suo posto Maksimovic.
Nel 4-2-3-1 del Napoli dunque Ospina in porta, con difesa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj (Mario Rui potrebbe subentrare a gara in corsa), in mezzo Fabiàn e Demme, con Politano, Zielinski e Insigne alle spalle dell’unica punta Osimhen (staffetta con Mertens).
Partita questa decisiva in quanto ormai la qualificazione in Champions è l’unico obiettivo stagionale rimasto e ormai è finito il tempo degli sbagli.
Di seguito la probabile formazione:
Napoli (4-2-3-1):
Ospina;
Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysai;
Demme, Fabian Ruiz;
Politano, Zielisnki, Insigne;
Osimhen
Allenatore: Gattuso