C’è grande fermento per l’avvio del campionato di Serie A 2025/26, che prenderà ufficialmente il via con due incontri in programma: Genoa-Lecce e la sfida tra il Sassuolo e il Napoli campione d’Italia. Per i partenopei, reduci da una stagione esaltante, si tratta di un debutto molto atteso, sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori.
Le scelte di Conte
Il tecnico Antonio Conte ha sciolto gli ultimi dubbi della vigilia confermando il nuovo sistema di gioco: un 4-1-4-1 che punta a un equilibrio solido ma anche a tanta qualità in mezzo al campo. Lobotka agirà davanti alla difesa, supportato da un quartetto di centrocampisti di spessore composto da Anguissa, McTominay, Politano e soprattutto il nuovo acquisto Kevin De Bruyne.
Le scelte di Grosso e Conte
Il Napoli scenderà in campo con Meret tra i pali, preferito a Milinkovic Savic, e con Juan Jesus che ha vinto il ballottaggio con Beukema in difesa. Davanti, spazio a Lorenzo Lucca come riferimento offensivo.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, si affida invece all’esperienza di Berardi e alla coppia Pinamonti–Laurienté per mettere in difficoltà i campioni in carica.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Lipani, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte.


