Appuntamento importante per il Napoli. Infatti al Maradona arriva il Cagliari dell’ex allenatore Walter Mazzarri (che tanto bene face a Napoli) e Spalletti studia le mosse per provare a vincere la sesta partita su sei gare. E approfittare dello stop di Inter e Atalanta. E soprattutto per arrivare alla partita di Europa Laegue a punteggio pieno. dall’altra parte un Cagliari ferito dalla pesante sconfitta casalinga subita dall’Empoli
Per Spalletti ci sono da valutare le condizioni di Rrhamani, uscito dolorante contro la Sampdoria. Molto probabili l’ingresso dal primo minuto di Manolas. In difesa Meret è in recupero ma partirà Ospina. Nessun dubbio a centrocampo. Anguissa e Fabian Ruiz sembra che giochino assieme da anni. Lo spagnolo è stato completamente rivitalizzato (due gol in cinque partite più un palo contro l’Udinese). In attacco, dietro Osimhen, ci saranno Insigne (che sembra aver messo da parte i problemi legati al rinnovo).
Il Napoli è l’avversario più sbagliato, in questo momento, per il Cagliari per riprendersi dalla scoppola di domenica. La partita che attende il Cagliari di Walter Mazzarri non è certamente delle più facili. Davanti a Cragno, linea a quattro con Caceres e Lykogiannis a fare i terzini, con Godin e Carboni (favorito su Ceppitelli, non al meglio) al centro. A centrocampo Nandez e Dalbert esterni, mentre al centro torna Strootman insieme a Marin, con Grassi che insidia l’ex Ajax. Davanti conferma per la coppia Joao Pedro-Keita.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Zielinski, Politano, Insigne; Osimhen.
Cagliari (4-4-2): Cragno; Lykogiannis, Godin, Carboni, Zappa; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.