Il Napoli, dopo il black-out di Gennaio – Febbraio, è in netta ripresa in campionato. Infatti, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, sono arrivate quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite. E il pareggio è quello col Sassuolo, col Napoli che, per non fare un fallo a centrocampo, ha preso un rigore a dieci secodni dalla fine. Senza contare che ha battuto, in trasferta, Milan e Roma. Un cammino più che positivo. Cammino che, unito agli scivoloni dell’Atalanta, della Roma e soprattutto quelli della Juventus, consente a Gattuso di vedere la Champions.
Crotone che, al momento, nonostante il cambio di allenatore abbia portato dei benefici, è in una situazione di classifica disastrosa. Ultimo in classifica, con una vittoria nelle ultime cinque. E forse Serse Cosmi è stato chiamato per preparare il Crotone alla prossima stagione, più che per salvarlo. Un buon attacco, fra Messiah e Simy, unito però ad una difesa imbarazzante.
Con Ospina infortunato, Meret in porta. E con Koulibaly squalificato e, di conseguenza, Maksimovic e Rrahmani (favorito il serbo) farà coppia con Manolas. Mario Rui è in vantaggio su Hysaj. A centrocmapo la coppia Fabian Ruiz Bakayoko sembra la più probabile. In attacco Osimhen e Insigne favoriti su Mertens e Lozano. A centrocampo Zielisnki dovrebbe giocare, soprattutto dopo il risultato del tampone molecolare. Ma, visto l’impegno di mercoledì contro la Juventus (era ora), non è improbabile l’ingresso, dal primo minuto di Elmas (autore del gol vittoria della Macedonia contro la Germania).
Mister Cosmi conferma il 3-5-2 contro il Napoli. Tre ballottaggi per il tecnico dei calabresi. Cuomo è in vantaggio sull’ex azzurro Luperto in difesa. Pereira favorito su Rispoli sulla fascia destra. In attacco, Di Carmine in pole sull’altro ex di giornata Ounas.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pereira, Messias, Benali, Molina, Reca; Di Carmine, Simy.