Napoli Crotone sarà l’ultimo atto della stagione del Napoli in questo campionato. Una partita tutto sommato inutile per i partenopei che non possono fare né meglio né peggio del secondo posto ma molto importante per gli uomini di Zenga che, oggi come l’anno scorso, lottano per non retrocedere anche all’ultima giornata e, esattamente come nella passata stagione, devono giocare con un orecchio su un altro campo. L’anno scorso era Palermo-Empoli (partita vinta dai rosanero per 2 a 1) quest’anno sarà SPAL-Sampdoria. Una vittoria dei ferraresi significherebbe serie b per il Crotone a prescindere dal risultato.
Ultimo atto di una bel campionato, il migliore degli ultimi anni, con ben cinque squadre a lottare per la salvezza (oltre a Crotone e SPAL, ci sono Cagliari, Chievo e Udinese), Atalanta e Milan per l’Europa League diretta mentre Lazio ed Inter per l’ultimo posto in Champions League.
Il Napoli, nonostante tutto, non rinuncia né al 4-3-3 né ai suoi titolarissimi e l’unico dubbio e se Milik entrerà ad inizio o a metà del secondo tempo. Stessa cosa il Crotone che però è costretto a vincere per aumentare le sue speranze di permanenza nella massima serie. Il Napoli ha però l’obbligo di giocarsela per mantenere “regolare” questo campionato; infatti la scorsa settimana il Torino, il cui campionato è finito da un pezzo, ha battuto la SPAL condannandola a giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata ed evitare qualche polemica del caso, anche se ormai nel nostro calcio quasi quasi conta più la polemica che ogni altro aspetto. Inoltre Insigne e Jorginho, assieme a Mandragora, vorranno fare bella figura per giustificare la loro convocazione in nazionale contro la Francia.
Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre: Napoli (4-3-3) Reina; Hysai, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.
Crotone (4-3-3) Cordaz; Sampirisi, Cieccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Rodhen; Faraoni, Simuìy, Nalini.