Napoli: Il Sogno Scudetto spezzato nel peggiore dei modi
Napoli: Dopo la sconfitta contro la Fiorentina ed il pareggio contro la Roma, gli azzurri allenati da Luciano Spalletti avevano alla vigilia l’occasione di restare nel gruppo scudetto. L’occasione era di quelle che ti facevano leccare i baffi. L’Empoli in piena crisi di risultati e le Milanesi nel derby incrociato con la Capitale. Sulla carta il Napoli poteva ed avrebbe dovuto fare bottino pieno per poi sperare in qualche regalo da Mou o Sarri. Finisce invece nel peggiore dei modi per gli azzurri che devono registrare i successi di Inter e Milan e la sconfitta ad Empoli.
Sicuramente se le squadre allenate da Inzaghi e Pioli hanno raccolto con merito il pot da tre punti la sconfitta di Empoli ha lasciato tantissimo amaro in bocca. Ci sono sconfitte e sconfitte ma il Napoli visto al “Carlo Castellani” lasciava intendere nel classico pomeriggio tranquillo. Per carità, la squadra di Aurelio Andreazzoli era anche partita bene ma i goal di Mertens sul morire del primo tempo e quello di Insigne sembravano aver messo la partita in cassaforte. L’Inter, aveva già portato a termine la missione contro la Roma ma il Milan ancora doveva giocare. Speranze e calcoli ed ipotesi lentamente vengono spazzate via perchè succede quello che non ti aspetti. Liam Henderson riapre lo scenario e Pinamonti prima pareggia e poi supera il Napoli. Nel mezzo tantissimi errori della difesa ospite iniziando dal portiere Meret autore di una frittata clamorosa.
La sconfitta prima e la vittoria del Milan in serata in pieno recupero chiudono il sipario sulla possibilità che il Napoli possa vincere il campionato. Adesso la questione sarà tutta Milanese ed anche qui ogni scenario è possibile. Rabbia tra i tifosi che non hanno assolutamente digerito questa sconfitta. Il Napoli spezza il sogno di un popolo intero ed ancora una volta questa mazzata dal sapore di sconfitta alimenta i rimpianti per un sogno che ad un certo punto sembrava davvero possibile e cestinato nel peggiore dei modi.