Napoli Juventus probabili formazioni della super sfida di oggi pomeriggio alle ore 18,00. Il piatto forte della giornata numero tre di campionato:
Il Napoli arriva alla terza giornata di campionato con i favori del pronostico. Gioca in casa, con il pubblico, ed inoltre le emergenze sono rientrate. Il ricorso sulla squalifica di Osimhen è stato accolto, riducendo la squalifica ad una giornata. Inoltre Ospina è rientrato in Italia e ha superato il test dei tamponi, quindi giocherà.
La Juventus arriva da un punto in due partite, contro Udinese e Empoli (ad Udine si è fatta recuperare un doppio vantaggio). Ma, come ha fatto notare Allegri, parlare di emergenza è inutile. La Juventus del primo anno dell’ex allenatore del Milan vinse una solo partita nelle prime cinque, salvo poi vincere lo scudetto e arrivare anche in finale di Champions.
Ospina sarà il titolare dei partenopei, con Meret infortunatosi contro il Genoa. Davanti a lui la linea difensiva sarà composta da: Di Lorenzo (autore del suo primo gol in nazionale), Koulibaly, Manolas e Mario Rui. A centrocampo l’emergenza vera. Demme e Lobotka saranno indisponibili ed anche Zielinski è a mezzo servizio. Ma sé il polacco potrebbe giocare (al momento Elmas è titolare), così non sarà per gli altri due. Assieme ad Elmas/Zielinski ci saranno Fabian Ruiz e l’esordio di Anguissa. In attacco Politano, Osimhen e Insigne.
Ben più lunga è la lista degli indisponibili. Allegri, infatti, ha scelto di non convocare, a causa degli impegni con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione al prossimo Mondiale, i sudamericani. Contro il Napoli, dunque, non ci saranno Bentancur, Dybala, Alex Sandro, Cuadrado e Danilo. Anche Chiesa sarà fuori per evitare danni peggiori. Szczesny sarà in porta con De Ligt, Bonucci e Chiellini in difesa. A centrocampo ci saranno De Sciglio e Pellegrini, al centro McKennie e Rabiot con Locatelli a chiudere. In attacco Morata e Kulusevski, con Kean che partirà dalla panchina.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
Juventus (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski.
Leggi anche Atalanta Fiorentina