Napoli Juventus probabili formazioni


Napoli Juventus probabili formazioni della super sfida di oggi pomeriggio alle ore 18,00. Il piatto forte della giornata numero tre di campionato:

Il Napoli arriva alla terza giornata di campionato con i favori del pronostico. Gioca in casa, con il pubblico, ed inoltre le emergenze sono rientrate. Il ricorso sulla squalifica di Osimhen è stato accolto, riducendo la squalifica ad una giornata. Inoltre Ospina è rientrato in Italia e ha superato il test dei tamponi, quindi giocherà.

La Juventus arriva da un punto in due partite, contro Udinese e Empoli (ad Udine si è fatta recuperare un doppio vantaggio). Ma, come ha fatto notare Allegri, parlare di emergenza è inutile. La Juventus del primo anno dell’ex allenatore del Milan vinse una solo partita nelle prime cinque, salvo poi vincere lo scudetto e arrivare anche in finale di Champions.

Ospina sarà il titolare dei partenopei, con Meret infortunatosi contro il Genoa. Davanti a lui la linea difensiva sarà composta da: Di Lorenzo (autore del suo primo gol in nazionale), Koulibaly, Manolas e Mario Rui. A centrocampo l’emergenza vera. Demme e Lobotka saranno indisponibili ed anche Zielinski è a mezzo servizio. Ma sé il polacco potrebbe giocare (al momento Elmas è titolare), così non sarà per gli altri due. Assieme ad Elmas/Zielinski ci saranno Fabian Ruiz e l’esordio di Anguissa. In attacco Politano, Osimhen e Insigne.

http://gty.im/1234829030

Ben più lunga è la lista degli indisponibili. Allegri, infatti, ha scelto di non convocare, a causa degli impegni con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione al prossimo Mondiale, i sudamericani. Contro il Napoli, dunque, non ci saranno Bentancur, Dybala, Alex Sandro, Cuadrado e Danilo. Anche Chiesa sarà fuori per evitare danni peggiori. Szczesny sarà in porta con De Ligt, Bonucci e Chiellini in difesa. A centrocampo ci saranno De Sciglio e Pellegrini, al centro McKennie e Rabiot con Locatelli a chiudere. In attacco Morata e Kulusevski, con Kean che partirà dalla panchina.

http://gty.im/1339257099

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Juventus (3-5-2):  Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski.

Leggi anche Atalanta Fiorentina

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA