Napoli Lazio probabili formazioni
Napoli e Lazio, in classifica, sono distanziate soltanto da due punti in classifica, ma i biancocelesti devono recuperare la partita con il Torino. In teoria, la Lazio sarebbe davanti, ma primo nel calcio tutto piò accadere, secondo il Torino ha dimostrato che può essere arcigno. La sfida del Maradona rappresenta quindi per entrambe un treno la Champions, dal momento che attualmente le due squadre occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto. In attesa del consiglio UEFA di Venerdì, dove alcuni dirigenti hanno chiesto l’esclusione dei dodici club dalle Coppe per un anno.
Le energie spese contro l’Inter inducono Gattuso a fare turnover. Soprattutto considerato l’importanza di questa sfida. Meret ancora titolare, mentre a sinistra Hysaj partirà favorito su Mario Rui, mentre al centro torna la coppia Manolas e Koulibaly. A centrocampo Bakayoko sarà al fianco di Fabian Ruiz. Lozano torna dalla squalifica ma è in ballottaggio con Politano. L’ex giocatore dell’Inter però è in un buon momento di forma, sostituirlo in questo momento è difficile. In attacco invece tocca a Mertens, Osimhen sarà pronto a subentrare. Zielinski ed Insigne saranno, ovviamente, intoccabili, soprattutto il capitano.
Un solo dubbio per Inzaghi, ancora positivo al Covid e dunque impossibilitato a seguire la squadra per guidarla dalla panchina al Maradona. Il giocatore in ballottaggio è Luis Alberto. La possibilità più concreta al momento sembra essere quella di Pereira al posto dello spagnolo. Il quale non ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ed è in forte dubbio. Per il resto è confermato il blocco di partenza che si è visto contro il Benevento: Marusic confermato nei tre di difesa, Lazzari e Fares sulle fasce. Torna a disposizione Caicedo, che ha più volte salvato la Lazio negli ultimi minuti.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo Manolas Koulibaly Hysaj; Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, A. Pereira, Fares; Correa, Immobile.