<strong>Napoli vs Sassuolo, la presentazione della gara
Napoli Sassuolo per i piani alti, uomini di De Zerbi in emergenza:
Il Napoli vuole continuare a festeggiare nella settimana del compleanno di Maradona, che ha raggiunto i sessant’anni. Giovedì ha raccolto i tre punti nel girone di Europa League in una trasferta molto complicata, uscendone molto bene. Oggi c’è il Sassuolo, squadra simile a quella di Gattuso per l’attitudine offensiva. Gli azzurri non potranno contare sul loro capitano: Insigne ha avuto una una contrattura nella partita in Spagna. Fortunatamente si è fermato in tempo, e l’infortunio non è grave: il furetto dovrebbe rientrare col Rijeka in coppa. I tre uomini candidati a sostenere Osimhen (desideroso di riscatto dopo l’espulsione rimediata in Europa League) saranno dunque Politano, Mertens e Lozano. Solito ballottaggio in porta tra Ospina e Meret, mentre in difesa c’è una chance per Mario Rui che insidia Hysaj. Zielinski è guarito e torna dall’isolamento dopo il tampone positivo che aveva preceduto la mancata sfida con la Juve. A centrocampo però dovrebbero partire titolari Bakayoko e Fabian Ruiz.
Ciccio Caputo (5 gol nelle prime 5 di campionato)salterà la sfida problema muscolare da non sottovalutare, sembra difficile possa essere della partita. Assieme a lui sono indisponibili Berardi e Djuricic, ufficialmente per infortunio. Anche se molto probabilmente i tre infortunati sono risultati positivi al Covid 19. De Zerbi è costretto quindi a prendere in considerazione Raspadori dal primo punto come prima punta, nel classico 4-2-3-1 che vede almeno altri due ballottaggi: Chiriches si gioca il posto in difesa con Marlon, mentre nel ruolo di trequartista la spunterà uno tra Traoré e Maxime Lopez.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
Sassuolo (4-2-3-1):Consigli; Muldur, Chirches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Boga; Raspadori.