VERONA – SAMPDORIA 0-3.
Il risultato sembra dire di una partita a senso unico ma così non lo è stato perchè il Verona ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Montella e non sono mancate le sbavature che potevano costare caro ai blucerchiati.
VIVIANO: 6.5 – Due interventi su Toni in scivolata da difensore puro, oltre che a due parate importante su tiri da fuori. Da non dimenticare i suoi lanci precisi alla Beckham. SUPERMAN.
CASSANI: 6.5 – Utilizzato prima nella difesa a tre, e alla fine come ala nel 352 di Montella; ottimo in fase di marcatura e partita senza grossi errori. REDIVIVO.
RANOCCHIA 6.5 – E’ lui la vera scommessa del mercato di Gennaio della coppia OSTI-FERRERO. Per adesso vinta se continua con queste prestazioni. Ottimo in chiusura e ottimo in ripartenza. RINATO.
MOISANDER 6 – Sta piano piano ritornando il difensore notato ai tempi dell’Ajax. Marca, si propone in avanti e cerca di impostare. Però sempre alcune sbavature che rischiano di compromettere il risultato. ARCIGNO.
DE SILVESTRI 7 – Finalmente. Lollo è ritornato quello dell’anno scorso. Macina Km. sulla sua fascia e non viene preso mai dai difensori scaligeri. Dai suoi piedi nei primi 30 minuti nascono tutte le azioni pericolose. LOCOMOTIVA.
FERNANDO 5.5 – Purtroppo un neo nella grande partita dei blucerchiati. Da lui ci si aspetta di più sopratutto in fase di impostazione. Troppi i passaggi sbagliati dal mastino brasiliano. FISICO
SORIANO 7.5 – Grande partita del Capitano della Samp. Lotta su tutti i palloni e si trova alla perfezione nel fraseggio breve insieme a Cassano. DA NAZIONALE.
CHRISTODOPOULOS 7 – Un inizio difficile sopratutto in un ruolo che non gli confaceva. Ottimo in fase offensiva meno bene in fase difensiva. Un gran goal in mezza volè che aumenta il suo voto. SORPRESA
ALVAREZ 6.5 – Sta tornado. L’argentino ha fatto vedere grandi cose e sopratutto…… finalmente un giocatore che punta e sopratutto lo salta. TROTTOLA.
CASSANO 7.5 – Prestazione sublime. Dai suoi piedi partono tutte le palle che mettono in pericolo la difesa del Verona. Prestazione condita da un goal facile facile ma che da morale. I suoi fraseggi nello stretto con Soriano e Alvarez sono cose da pochi. PIBE DE BARI.
QUAGLIARELLA 6.5 – Il voto solo per i goal sbagliati. Per fortuna che dai suoi errori sono scaturi i goal. E’ un vero combattente, lotta su tutti i palloni. Quello che serve per una squadra che lotta per la salvezza. GLADIATORE
BARRETO S.V. – gioca 15 minuti ma non si fa notare. ASSENTE.
SILVESTRE 5.5 – Entra grintoso come sempre e sfodera una ottima prestazione. Mezzo voto in meno per il cartellino giallo, da un uomo della sua esperienza certi falli vanno evitati. COMBATTENTE
MONTELLA 7.5 – In assenza si Correa e Dodò risfodera Cassano e si inventa Lazaros esterno. Due mosse importanti che hanno cambiato la partita. La squadra inizia a seguirlo e il gioco gli da ragione. 6 punti consecutivi contro Verona e Frosinone valgono il doppio. AEROPLANINO.