Massimiliano Allegri vince ancora la Panchina d’Oro dopo l’ennesimo double dello scorso anno.
Panchina d’Oro: Allegri batte Sarri ed Inzaghi
Un successo che non si può dire certo inaspettato, quello di Massimiliano Allegri, che conquista la sua quarta panchina d’Oro in carriera.
Il tecnico della Juventus, dopo la vittoria di San Siro contro il Milan, è stato premiato in mattinata a Coverciano, ormai storica sede della cerimonia.
L’allenatore livornese si aggiudica l’ambito premio con 17 voti a favore. Arrivati invece secondi, a pari punti (8), Maurizio Sarri e Simone Inzaghi, rispettivamente sulle panchine di Napoli e Lazio.
Si tratta del terzo successo con la Juventus dopo quello del 2015 e 2017. Il primo lo ottenne con il Cagliari nel 2009.
Panchina d’Oro: le parole del tecnico
“Ringrazio tutti ma soprattutto la società e i giocatori, sono loro che vanno in campo e vincono le partite”, ha dichiarato l’ex Milan.
“Per me è sempre un piacere essere qui, sono emozionato come sempre. Il merito, ripeto, è sempre di tutti quelli che lavorano con me, sono molto fortunato ad avere uno staff che lavora molto bene e mi toglie molto lavoro”, ha continuato l’allenatore della Vecchia Signora.
Ovviamente, ha ricordato anche gli obiettivi stagionali della squadra: “L’obiettivo è cercare di vincere l’ottavo scudetto e poi questa benedetta Champions, vediamo se avremo un pizzico di fortuna dalla nostra parte”, ha concluso.