Giovedì sera Parma – Inter è il positicipo della 25ma giornata di Serie A, vediamo le scelte di formazione di D’Aversa e Conte.
PROBLEMI IN ATTACCO PER IL PARMA
Il Parma non riesce ad uscire dalla crisi di risultati che l’ha portato ad essere al penultimo posto in classifica; finora la cura D’Aversa, subentrato a Liverani, ha portato qualche beneficio ma non in termini di punti. I ducali sono reduci da addirittura 6 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 9 gare. La salvezza però è ancora possibile ed è distante, ad oggi, 5 lunghezze. Nella gara di giovedì contro l’Inter mancheranno gli attaccanti Gervinho, Cornelius e Zirkzee, mentre il terzino destro Conti è in dubbio. Nel caso l’ex Milan non ce la facesse è pronto Busi; Kucka dovrebbe scivolare in attacco per via delle tante assenze in quel ruolo, con l’inserimento di Brugman a centrocampo. Il tridente d’attacco è completato dall’ex Karamoh (che ha realizzato un gran goal nell’ultimo turno contro lo Spezia) e Mihaila; Pellè ha recuperato e va in panchina.
http://gty.im/1231412162
QUALCHE CAMBIO PER CONTE?
L’Inter attraversa un momento d’oro che la vede in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sul Milan e 10 su Juventus (che ha una gara in meno) ed Atalanta. Conte sa che deve evitare un abbassamento della concentrazione da parte dei suoi e tiene tutti sulla corda anche in vista del match di giovedì. Il tecnico leccese, infatti, per la prima volta dopo 3 settimane potrebbe non confermare per intero la formazione vista nelle ultime gare: all’orizzonte, lunedì per l’esattezza, c’è il big match contro l’Atalanta. Gli indiziati a rifiatare potrebbero essere uno tra il diffidato Brozovic ed Eriksen, oltre a Lautaro Martinez; sono pronti i cileni Vidal ed Alexis Sanchez. Sulla fascia destra Hakimi rientra dalla squalifica mentre su quella sinistra Young insidia la titolarità di Perisic.
http://gty.im/1304582648
PARMA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Bani, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kurtic, Hernani, Brugman; Kucka, Mihaila, Karamoh. All.: D’Aversa.
A disposizione: Colombi, Iacoponi, Conti, Grassi, Brunetta, Laurini, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Osorio, Dierckx, Valenti, Man.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Sanchez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Vecino, Perisic, Lautaro Martinez, Pinamonti.