Stasera Parma-Inter è l’anticipo della 23ma giornata di Serie A; ducali tranquilli a metà classifica, nerazzurri chiamati alla riscossa.
http://gty.im/1093361004
Il Parma sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative che lo vede posizionato al dodicesimo posto con 12 punti di vantaggio sul Bologna terzultimo. I ducali sono anche rinvigoriti dalla rimonta della settimana scorsa sul campo della capolista Juventus. Proprio per questo il tecnico D’Aversa sembra intenzionato a confermare in toto la formazione che ha strappato il pareggio all’Allianz Stadium. Saranno titolari anche l’ex Biabiany ed il difensore Bastoni che è in prestito proprio dai milanesi. Giocheranno i soliti tre in attacco: Gervinho, Inglese e Biabiany.
http://gty.im/1093403136
L’Inter, come avvenuto veramente spesso nei primi mesi degli ultimi anni, attraversa un periodo di flessione. Nel 2019 in campionato i nerazzurri non hanno ancora vinto. L’ultima gara vinta è stata quella di Coppa Italia contro il Benevento, poi solo 3 pareggi (considerando anche lo 0-0 dei tempi regolamentari con la Lazio in Tim Cup) e 2 sconfitte. I meneghini devono assolutamente invertire la tendenza perché le dirette concorrenti per un posto nella prossima Champions League si stanno avvicinando sempre più: negli anticipi le due romane hanno conquistato i 3 punti portandosi a sole due lunghezze. Spalletti già l’anno scorso si è trovato in una situazione simile riuscendo a trovare le contromosse per uscire dalla crisi di risultati, vedremo se riuscirà a farlo anche in questa stagione. Il Parma, che tra l’altro ha vinto anche all’andata, è uno degli avversari peggiori da affrontare in questo momento. Mancherà ancora Politano che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica, Borja Valero non recupera dall’infortunio, mentre Keita Baldé è stato convocato e potrebbe essere utilizzato nell’ultimo spezzone di gara. Torna Asamoah sulla fascia sinistra, sulla destra ballottaggio tra D’Ambrosio e Cedric Soares col primo favorito. Al centro della difesa ci sarà ovviamente Skriniar che sembra molto vicino al rinnovo di contratto.
PROBABILI FORMAZIONI:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Stulac, Rigoni, Sprocati, Siligardi, Davordzie, Ceravolo.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Joao Mario, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.