Parma-Sampdoria: Chi scenderà in campo?
Parma-Sampdoria (domenica h. 17,15 al Tardini) è un’altra tappa fondamentale verso la salvezza per i blucerchiati. Gli uomini di Ranieri, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite, hanno adesso nove punti di margine sul baratro: un’altra vittoria consentirebbe di far crescere il numero di squadre alle proprie spalle perché a queste si aggiungerebbe lo stesso Parma che verrebbe scavalcato in classifica.
Ranieri recupera Tonelli, di nuovo a disposizione dopo l’infortunio, ma deve ancora rinunciare a Ronaldo Vieira, nonché a D’Amico, Ferrari e Rocha. In difesa possibile un turno di riposo per Augello, e quindi spazio per Murru; centrocampo con Linetty, Thorsby, Ekdal e Jankto; in avanti, tornato disponibile Ramirez, il tecnico potrebbe comunque affidarsi, almeno all’inizio, ancora a Bonazzoli in coppia con Quagliarella. La squadra è in fiducia e gli attaccanti hanno cominciato a segnare tutti o quasi (manca La Gumina che comunque gioca meno).
I convocati della Sampdoria
Ranieri ha convocato 24 giocatori:
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.
Parma in un momento difficile
Il Parma, pur avendo una classifica relativamente tranquilla, dopo il lockdown vive un periodo di crisi: sono infatti cinque le sconfitte nelle ultime sei partite. Un calo di tensione forse non giustificabile solo con la pausa forzata. Pertanto D’Aversa lavora per far ritrovare gli stimoli ai suoi uomini.
Il tecnico ha, tuttavia, qualche problema di formazione: Bruno Alves e Kucka sono acciaccati e potrebbero essere sostituiti, rispettivamente, da Dermaku e Hernani. Darmian e Grassi sono squalificati, in difesa probabile l’impiego di Laurini. In avanti, fuori Cornelius, ci sono due opzioni: l’impiego di Inglese nel tridente offensivo o quello di Karamoh o Caprari (ex di turno insieme a Regini) alle spalle delle punte Kulusevski e Gervinho.
Le probabili formazioni
Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh; Kulusevski, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.
Panchina: Colombi; Radu; Pezzella; Bruno Alves; Regini; Barillà; Kucka; Caprari; Siligardi; Sprocati; Inglese.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Panchina: Seculin; Falcone; Chabot; Augello; Depaoli; Tonelli; Askildsen; Bertolacci; Léris; Gabbiadini; La Gumina; Maroni; Ramírez.
Leggi anche:
- Juventus-Lazio, le probabili formazioni del posticipo
- FA CUP, Arsenal e Chelsea nel tempio di Wembley
- Napoli- Udinese 2-1, Editoriale di StabiAmore