L’ex Roma potrebbe firmare un nuovo contratto con la Vecchia Signora.
Pjanic alla Juve: il Real Madrid si defila
Un’estate che si prospetta rovente, in tema calciomercato per la Juventus. A Torino gli obiettivi sono chiari: in primis, rafforzare il centrocampo, col rischio però di dover piazzare anche qualche colpo in uscita.
E tale colpo sembrava poter essere proprio la cessione di Miralem Pjanic, su cui aveva messo gli occhi addosso il Real Madrid.
Una trattativa che però difficilmente potrà decollare, come ammesso anche da El Bernabéu, testata spagnola che ha a cuore le question riguardanti i madrileni.
Il bosniaco è infatti prossimo al rinnovo con la squadra strisciata: una mossa che significherebbe, nei fatti, una esclusione totale dalla lista dei possibili partenti.
Pjanic alla Juve: guadagnerà di più
Per convincere il regista a restare alla corte di Allegri, servirà ovviamente un nuovo contratto più ricco in termini economici. Si vocifera di una cifra di circa sei milioni di euro netti all’anno.
Una spesa non indifferente, ma che la Juventus potrebbe permettersi al netto di una serie di uscite onerose in termini di ingaggi: Asamoah, Lichsteiner, Buffon e probabilmente Marchisio, anch’egli partente.
Cifre che hanno alleggerito il bilancio e che potrebbero quindi essere investite in questo senso: stesso discorso vale infatti per Alex Sandro, per cui si tenterà la stessa strada di uno stipendio più ricco al fine di tenerlo in rosa.
Mosse studiate da Beppe Marotta e soci al fine di garantire all’allenatore una squadra mediamente più giovane, ma non meno competitiva della scorsa stagione.