L’ex allenatore del Milan ha chiesto garanzie alla dirigenza per proseguire insieme.
Richieste Allegri: un focus generale
L’incontro tra il tecnico livornese e i massimi vertici della Vecchia Signora si è già tenuto, ed ha avuto esito positivo.
Un incontro in cui l’argomento principale all’ordine del giorno è stato il calciomercato. Per provare a vincere l’ottavo campionato di fila, oltre all’assalto alla Champions League, la rosa dovrà essere ancora più competitiva.
Ancor di più se si considera che elementi come Asamoah, Lichsteiner e Buffon sono praticamente ex calciatori della Juventus. Questi lasciano un vuoto, oltre che tecnico, soprattutto sul piano dello spogliatoio, essendo tutti grandi senatori.
Marotta si è già mosso in anticipo: il ritorno alla base di Caldara e Spinazzola, oltre all’approdo di Emre Can (dovrebbe essere annunciato dopo la finale contro il Real Madrid), dovrebbero essere però solo l’inizio.
Richieste Allegri: il pupillo è Kovacic
Massimiliano Allegri ha già le idee chiare, e le ha espresse quando si è ritrovato a parlare con lo staff dirigenziale juventino.
Secondo quanto riportato da Premium Sport, il toscano ha un desiderio ben preciso: si tratta di Mateo Kovacic, ex Inter ed ora al Real Madrid.
Un giocatore che, dall’approdo ai Blancos, non ha mai dato l’idea di poter essere una pedina di prim’ordine. D’altronde, la concorrenza con Kroos e Modric è di un certo livello.
Giocatore che però, vista l’età che avanza per i centrocampisti attuali di Madama, e vista l’ampia conoscenza della Serie A, potrebbe tornare a brillare con continuità sotto la Mole. Per ora nulla di fatto, ma non c’è fretta.