Roma-Cagliari: probabili formazioni


Dopo la ripresa e il pareggio di Milano contro l’Inter, la qualificazione della Roma per la Champions, resta appesa ad un filo

Alle ore 18:00 di domani, 27-4-19 presso lo stadio Olimpico di Roma, scenderanno in campo la Roma di Ranieri e il Cagliari di Maran, gara valida per la 34esima giornata di campionato. Dopo un drastico calo giallorosso, nelle ultime partite c’è stato un netto miglioramento, che ha riaperto le speranze per un’eventuale qualificazione in Champions League. Dopo la vittoria sul Napoli però, l’Atalanta è salita a quota 56 punti in classifica agganciando il Milan e superando di un punto la squadra di Ranieri che al momento è 6° con 55 punti. Questo condannerebbe i giallorossi ai preliminari di Europa League, ma se in queste ultime partite la squadra giocherà con continuità, potrebbe chiudere il campionato almeno 4° e di conseguenza qualificarsi in Champions.

Doppio ballottaggio per Ranieri, in difesa tra Juan Jesus e Manolas e in attacco tra Under e Kluivert. Il Cagliari arriverà a Roma in ottima forma fisica, Maran avrà nuovamente a disposizione Pellegrini e Cacciatore.

 

DESIGNAZIONI ARBITRALI:

Arbitro: Manganiello

Assistenti: Galetto e Di Vuolo

IV UOMO: Pairetto

Var: Di Bello

Avar: Di Iorio

 

Salvo cambi, le probabili formazioni saranno le seguenti:

Roma (4-4-2) : Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Kluivert, Nzonzi, Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko. All.Ranieri

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini, Cacciatore, Barella, Cigarini, Ionita, Birsa, Joao Pedro, Pavoletti.  All. Maran

Squalificati: Faragò

Indisponibili: Castro

 

Dove seguire il match: Sky Sport (canale 251 del satellite) Sky Sport Serie A (canale483 del digitale terrestre)

 

Per le notizie sul Cagliari linea al collega Francesco Pietroluongo:

Dopo il raggiungimento dei fatidici quaranta (40) punti la scorsa settimana contro il Frosinone, i rossoblù di Maran devono affrontare un trittico molto impegnativo viste le gare contro Roma e Napoli in trasferta e Lazio in casa. Ipotizzando tre punti si arriverebbe al quota 43, poi Genoa in trasferta e Udinese in casa. Sette punti (7) e quindi 47 totali; difficile che l’avversario in corsa per il decimo posto, la Fiorentina, ieri sconfitta nella semi finale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta possa fare meno viste le gare che l’attendono: Sassuolo, Milan e Genoa in casa, Empoli e Parma in trasferta. Almeno 8 punti li dovrebbe/potrebbe fare, insomma, a meno di miracoli il Cagliari non riuscirà ad arrivare 10° in questo Campionato.

Potremmo ipotizzare che il Napoli, ormai distratto, potrebbe lasciare 3 punti al Cagliari? Quasi impossibile vista l’acerrimo rivalità, ma la palla è rotonda, vincerà chi metterà più gamba in campo. In questo caso potremmo arrivare a 9 punti, uno in più della Fiorentina. Ma aspettiamo che il campo parli.

Il Presidente Giulini ambirebbe a tale posizione di classifica finale soprattutto per una questione di introiti, com’anche il tecnico trentino che in quel caso riuscirebbe a far meglio di ciò che l’ex allenato campano, ora alla Cremonese, Massimo Rastelli, fece al suo esordio in Serie A nel Campionato 2016-2017. Insomma, vedremo il 26 Maggio cosa succederà. TESTA ALLA ROMA : all’Olimpico sabato alle 18 torneranno in rosa Barella, Cacciatore, Pisacane e Pellegrini.

Proprio il giallorosso a fine prestito tornerà a disposizione della Roma e ci sarà da risolvere a titolo definitivo un acquisto per la prossima stagione. Sempre che la Società capitolina non decida di lasciare anche un altro anno il prestito; Giulini vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, ma essendoci in giro ben pochi esterni sinistri di livello difficilmente la Roma si libererà della giovane promessa, molto amico di Zaniolo.

Non è detta l’ultima parola, anche se le parole, molto spesso, i giocatori, farebbero meglio a dosarle; non puoi dire di volere fare la storia al Cagliari quando sei in prestito e sai che dal 1° Luglio tornerai alla Roma, ma lasciamo perdere!

Un’altra grana a breve periodo sarà quella che riguarderà il portiere Cragno e le sirene che provengono proprio da Roma a cui sembrerebbe che la Società giallorossa abbia offerto 1 milione e mezzo di ingaggio dalla prossima stagione; considerando che il Cagliari, nella persona del Presidente Giulini ha dichiarato a fine gara col Frosinone che una cessione importante probabilmente bisognerà farla, considerando che i tre gioielli del Cagliari sono Cragno, Barella e Pavoletti, quale dei tre potrebbe essere il giocatore che a fine stagione lascerà i rossoblù? Le ambizioni di Giulini che nel 2014 dichiarò che entro cinque (5) anni il Cagliari avrebbe dovuto lottare per la Champions League fanno a pugni con certe altre dichiarazioni, ma come già detto le parole sono come lo sporco che una pioggerella fa sparire in pochi minuti. Aria!

 

Fonte immagine in evidenza: Pagina Facebook Cagliari Calcio

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA