Comincia Roma – Fiorentina, partita delicata per entrambe, la Fiorentina che sembra più motivata parte subito forte, e dagli sviluppi di un calcio d’angolo al 12′ trova il vantaggio con German Pezzella che stacca più in alto di tutti e la insacca alle spalle di Mirante. La reazione della squadra di Ranieri non si fa attendere, e al 14′ di testa Nicolò Zaniolo la mette dentro con un grande assist di Kluivert e la partita torna in parità. Al 20′ Muriel dalla distanza ci prova, ma per sua sfortuna colpisce il palo e si resta sul pari, ma grande occasione della Fiorentina, che qui è mancata solo un pò di fortuna. Non ci saranno altre occasioni importanti per questo primo tempo, ma Fiorentina molto più squadra, e molto più motivata della Roma.
Si torna in campo per assistere al secondo tempo di Roma – Fiorentina. Come nei primi 45′, la Fiorentina ha più grinta e lo dimostra in campo, infatti non perdono tempo gli uomini di Pioli e al 51′ ritrovano il vantaggio con Gerson, che dal limite dell’area fa partire un missile, e la infila in reta, grazie anche ad una deviazione, ma è 1-2 per i viola. Una Roma un pò diversa nella ripresa che mantiene di più il possesso di palla, e che non ha per niente voglia di arrendersi. Come nel primo tempo, infatti, riporta subito il risultato in parità con un grandissimo goal di Diego Perotti, che al 57′ tira un siluto sul secondo palo, ed è 2-2.
Finisce così, un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, ma che complica soltanto la classifica. Mancano ancora un pò di partite, ma si deve tornare a vincere sennò sarà un brutto finale di stagione, con molti rimpianti.
Fonte immagine principale: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina
Davide Silvestri