Stasera Roma-Inter è il posticipo della 14ma giornata di serie A, tanti infortunati nei giallorossi, nerazzurri col centrocampo a tre.
I giallorossi, reduci da due sconfitte tra campionato e Champions League, hanno disperato bisogno di punti, dato il ritardo di 4 punti dal quarto posto occupato ora dalla Lazio. Infermeria piena in casa Roma: sono indisponibili per la gara di stasera, infatti, De Rossi, Coric, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko. Recuperano Olsen e Manolas, Under ha avuto qualche problemino in allenamento nella giornata di ieri, ma dovrebbe comunque partire titolare. Di Francesco sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 con una trequarti ed un attacco molto giovani.
http://gty.im/1065928746
Nell’Inter torna Vrsaljko ma si riferma Nainggolan. Spalletti sembra propendere per un 4-3-3 ma ci sono diversi ballottaggi. In difesa Miranda dovrebbe far rifiatare De Vrij, D’Ambrosio dovrebbe essere il terzino destro, Borja Valero è leggerissimamente favorito su Joao Mario a centrocampo ed infine Keita insidia la titolarità di Perisic. L’ala croata in settimana ha dichiarato, in maniera infelice a dir la verità, di voler giocare in Premier League in futuro. Il tecnico, pur difendendolo nella conferenza stampa di ieri, potrebbe preferire tenerlo in panchina per mandargli un segnale. Il capitano Icardi ha recuperato dalla botta presa mercoledì contro il Tottenham e sarà regolarmente al centro dell’attacco.
http://gty.im/1065876958
PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. All.: Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Fazio, Santon, Luca Pellegrini, Perotti, Pastore, Riccardi, Marcano, Dzeko.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Keita Baldé. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, De Vrij, Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Perisic, Candreva, Lautaro Martinez.