Duello tra Roma e Milan per il 4° posto, che porterà a fine campionato, alla qualificazione per la Champions League
Mentre il Milan continuerà il sogno della Coppa Italia, quello della Roma è stato interrotto da 7 “beffarde” reti della Fiorentina. E’ sembrato di rivivere la notte di Manchester, quando i giallorossi persero i quarti di finale di Champions League 7-1 o quando nella fase a gironi sempre in Champions, la Roma perse in casa contro il Bayern 1-7. Numeri che faranno sempre toccare ferro ai tifosi giallorossi, perché l’ incubo dell’ 1 e del 7 non finisce qui, in quanto nella finale di quel 26 Maggio 2013, la Roma perse la Coppa Italia contro la Lazio con la rete di Lulic, che non a caso, segnò al minuto ’71. Questa sera, alle ore 20:30, il Milan sfiderà la Roma presso lo stadio Olimpico di Roma, entrambe dovranno lottare per guadagnarsi il 4° posto. I rossoneri sono avanti di un punto a quota 35, mentre i giallorossi sono a quota 34.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro: MARESCA
Assistenti: CARBONE – LO CICERO
IV UFFICIALE: ABBATTISTA
VAR: CALVARESE
AVAR: DI LIBERATORE
Salvo cambi all’ultimo minuto, le probabili formazioni saranno:
ROMA (4-3-3): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Dove seguire il match: Sky Sport Serie A, Canale 251.
Annalisa Sementilli