Il Napoli di Sarri è una macchina quasi perfetta. Un gran primo tempo ed una ripresa di controllo regalano l’ottava sinfonia azzurra alla Serie A
Roma-Napoli, com’è andata realmente
Per una settimana gli addetti ai lavori temevano che il Napoli a Roma avrebbe perso la bussola contro i blasonati campioni giallorossi. De Rossi, Florenzi, Dzeko, Nainggolan, Perotti, insomma il Napoli le avrebbe prese da tutte le parti e imbarcato acqua dappertutto, e invece?
Invece, è successo che questi calciatori non si sono visti in campo, o meglio c’erano ma è come se non avessero giocato. Se il più pericoloso è stato Fazio con un colpo di testa e, poi, i giallorossi non hanno mai preoccupato Reina, significa che gli azzurri ormai sono padroni del loro gioco in casa come in trasferta.
Il grande secondo tempo della Roma
Qualche addetto ai lavori continua a dire che nel secondo tempo la Roma è cresciuta. Cresciuta? Avrà fatto il compleanno evidentemente, perchè se si parla di palle in area con dei cross dalla trequarti, sui quali Koulibaly si è divertito, allora c’è qualcosa che non va in chi critica il calcio.
Gli azzurri in realtà nella ripresa sono stati più volte spreconi e quando sono arrivati al limite dell’area non hanno avuto la forza di chiuderla. Ecco, questo è stato forse un demerito in una partita quasi perfetta e che catapulta il Napoli in vetta a punteggio pieno.
E il primo tempo di Roma-Napoli?
Non dimentico di scrivere del primo tempo, ma non lo dimenticheranno nemmeno i giallorossi. Gli azzurri sono stati semplicemente perfetti e la Roma era talmente frastornata che l’assist ad Insigne lo ha realizzato il capitano giallorosso, il campione del mondo Daniele De Rossi.
Il prossimo futuro è il Manchester City
La prossima in Serie A vedrà gli azzurri fronteggiare l’Inter di Spalletti, ma prima ci sarà uno dei confronti più attesi e pericolosi per il Napoli di questa prima parte di stagione. Ci sarà da affrontare gli indiavolati del Manchester City di Pep Guardiola, che nell’ultimo turno a di Premier League hanno preso a pallonate lo Stoke City battendoli con un umiliante 7 a 2.