Sampdoria: trasferta ostica all’Olimpico
La Sampdoria, per la prima partita del nuovo anno solare, si reca all’Olimpico di Roma per una trasferta ostica in casa della terza forza del campionato (domenica h. 15,00). Per gli uomini di Ranieri è necessario ricominciare a far punti e bisognerà provarci, oltretutto sfatando una tradizione fino ad oggi negativa.
Sampdoria senza Balde ma con Bereszynski Thorsby e Jankto
Ranieri può disporre in difesa del rientro di Bereszynski, al rientro dopo l’infortunio, ma il polacco partirà comunque dalla panchina. In difesa spazio quindi alla coppia Colley-Tonelli al centro, con Yoshida spostato a destra, stante anche il concomitante infortunio di Ferrari. A centrocampo nuovamente disponibile Thorsby che però difficilmente farà parte dell’undici iniziale; spazio quindi a Ekdal e Adrien Silva in mezzo, con Candreva che dovrebbe riprendere il suo posto sulla destra e Damsgaard sulla fascia sinistra (in vantaggio su Jankto). In avanti, squalificato Balde e ancora convalescente Gabbiadini, probabile l’impiego di Verre alle spalle di Quagliarella.
Roma con diversi infortunati
Tra i giallorossi, Fonseca deve fare i conti, fra difesa e centrocampo, con gli infortuni di Mirante, Calafiori, Fazio e Spinazzola. Tra i pali andrà quindi Pau Lopez. In difesa, rientra Smalling al centro, con Ibanez a destra e Mancini a sinistra. Il centrocampo a 4 prevede Veretout e Villar in mezzo con Karsdorp e Bruno Peres ai lati. Pellegrini sarà probabilmente spostato in avanti dove, in coppia con Mkhitaryan, agirà alle spalle di Dzeko (Pedro non convocato per un fastidio muscolare).
Le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Panchina: Farelli, Boer, Santon, Kumbulla, Juan Jesus, Cristante, Diawara, Carles Perez, Mayoral.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Damsgaard; Verre, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Panchina: Letica, Ravaglia, Bereszynski, Regini, Thorsby, Jankto, Askildsen, Ramirez, Leris, La Gumina.