Sampdoria-Atalanta, le probabili formazioni


Sampdoria senza Colley e con Damsgaard forse dall’inizio

Sampdoria all’esame Atalanta per la 24esima giornata di campionato (domenica a Marassi h. 12,30). Gli uomini di Ranieri puntano a tornare al successo anche se, naturalmente, non sarà per niente facile contro una delle migliori squadre del campionato. In difesa, il tecnico dovrà quasi certamente fare a meno di Colley, a causa di noie muscolari; il gambiano sarà dirottato in panchina per cui il suo posto come centrale di difesa sarà preso da Ferrari o Tonelli. A centrocampo, squalificato Adrien Silva, è quasi certo l’impiego di Ekdal e Thorsby come centrali; sulle fasce, con Candreva sicuro a destra, Damsgaard e Jankto si disputano l’altro posto, anche se potrebbe esserci la sorpresa dell’impiego del danese come punta. In avanti, la coppia Balde-Quagliarella potrebbe, come appena detto, essere divisa con Damsgaard al posto del capitano; per il resto, Torregrossa è out per problemi muscolari e Gabbiadini partirà quasi certamente dalla panchina; convocato di nuovo La Gumina. Scartata l’idea del trequartista anche perché Ramirez è diffidato, a meno che Ranieri voglia rispolverare Verre che ultimamente sembra sparito dai radar del tecnico.

https://gty.im/1302299185

   Atalanta senza Zapata e forse Ilicic

Dopo lo sfortunato match di Champions contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gasperini si rituffa nel campionato. In difesa spazio per Palomino a causa della squalifica di Djimsiti: il difensore argentino completerà il terzetto formato poi da Romero e Toloi. A centrocampo, infortunato Hateboer, il quartetto sarà formato, con ogni probabilità, da Maehle, De Roon, Freuler e Gosens. In avanti, certa la presenza di Muriel, ex di turno, alle sue spalle dovrebbero esserci Pessina e Malinovskyi mentre Ilicic, probabilmente, partirà dalla panchina. Zapata, l’altro grande ex, non è stato convocato perché alle prese con noie muscolari dopo la partita con il Real.

https://gty.im/1303996964

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Colley, Askildsen, Verre, Damsgaard, Leris, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Ghislandi, Rossi, Caldara, Ruggeri, Miranchuk, Pasalic. Kovalenko, Ilicic.

Arbitrerà il sig. Marinelli di Tivoli.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA