Sampdoria pronta al derby. Nella cornice quasi deserta del “Ferraris” si disputerà un nuovo derby della Lanterna (domenica h. 20,45). I blucerchiati, reduci dall’esaltante vittoria di Bergamo, chiedono strada al Grifone per continuare a scalare la classifica.
Sampdoria: ancora out Gabbiadini
In casa Sampdoria non ci sono problemi di formazione per Ranieri che deve solo far fronte agli acciacchi di Candreva e Adrien Silva, comunque convocati. Unico indisponibile Gabbiadini.
Il tecnico dovrebbe pertanto riconfermare l’ormai collaudato 4-4-2. In difesa chiede spazio Colley, ma dovrebbe essere riproposta la coppia centrale Yoshida-Tonelli. A centrocampo, con Candreva in panchina, spazio sulla sinistra a Damsgaard con Jankto spostato sulla fascia destra. In avanti, Ramirez affiancherà Quagliarella con Keita pronto a subentrare.
Genoa con Criscito e Pjaca
Nel Genoa, Maran valuta il possibile rientro in difesa di Criscito, accanto a Zapata e Goldaniga. Nel centrocampo a 5, con Zappacosta infortunato, sulla destra andrà Ghiglione e sulla sinistra Czyborra; in mezzo Badelj in regia e poi Zajc e Behrami. In avanti probabile Pjaca al fianco di Pandev.
Sampdoria-Genoa: le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Genoa (3-5-2): Perin; Zapata, Goldaniga, Criscito; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Pandev. Allenatore: Maran.