Per la decima giornata di campionato, la Sampdoria sfida la capolista Milan nella serata di domenica (“Ferraris” h. 20,45). La squadra di Ranieri, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, chiede strada ai rossoneri di Pioli che sono in grande forma.
Sampdoria con probabili novità
Ranieri ha forse in mente alcune novità di formazione ma non un cambio di modulo. In difesa probabile turn-over dei centrali: Yoshida e Tonelli lasceranno il posto a Colley e Ferrari. Fra centrocampo e attacco le novità più grosse perché c’è l’idea di spostare in avanti Candreva, affiancandolo a Quagliarella, e schierare sulle fasce Jankto e Damsgaard. Centrali di centrocampo Thorsby e uno tra Adrien Silva ed Ekdal. Ma Candreva potrebbe anche rimanere nel suo ruolo naturale, con spostamento di Jankto a sinistra e Damsgaard in panchina, e lo schieramento in avanti di Gabbiadini accanto al capitano. Ancora fuori per infortunio Keità Balde.
Milan con Rebic e Hauge in avanti
Pioli recupera Castillejo e Bennacer ma deve fare a meno di Kjaer per infortunio; in fase di recupero Leao che però è da valutare. In difesa probabile quindi l’impiego di Gabbia e a centrocampo dello stesso Bennacer insieme a Kessiè. Nel tridente offensivo, ballottaggio sulla destra tra Castillejo e Saelemaekers e, a sinistra, tra Hauge e Diaz con il giovane norvegese di gran lunga favorito. Rebic sarà l’unica punta in sostituzione dell’infortunato Ibra.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Jankto, Silva, Thorsby, Damsgaard; Candreva; Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. Allenatore: Pioli.