Con un comunicato stampa, apparso sul sito ufficiale il 28 dicembre, la Sampdoria ha informato di aver rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione, da cui escono Vanessa e Giorgio Ferrero (rispettivamente figlia e nipote del presidente) e Andrea Diamanti. I tre sono indagati, insieme al presidente e a sua moglie, dalla Guardia di Finanza.
Nel Consiglio di Amministrazione entrano, tra gli altri, l’avv. Antonio Romei, stretto collaboratore di Ferrero, e Giovanni Invernizzi storica bandiera doriana e attualmente responsabile della Academy blucerchiata.
Il “segnale” di Ferrero
In una intervista a Radio 1 Sport il presidente Ferrero ha dichiarato: “Ho voluto fare questa cosa per dare un segnale. Sono un presidente molto serio ma anche bizzarro e la Sampdoria è la mia vita. Sto rilanciando il club e voglio ringraziare anche tutti i tifosi che mi offendono tutte le settimane“.
Il testo del comunicato stampa
“Il presidente Massimo Ferrero comunica che si è svolta oggi a Roma, presso lo Studio BDL, l’Assemblea degli Azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a.
L’Assemblea ha preliminarmente ringraziato i consiglieri dimissionari Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero e Andrea Diamanti per il lavoro svolto e ha quindi provveduto a nominare il nuovo CdA, così composto:
• Massimo Ferrero (presidente).
• Antonio Romei (vicepresidente).
• Paolo Fiorentino (vicepresidente vicario), manager esperto nel settore bancario, attualmente AD di Banca Progetto S.p.a.
• Gianluca Tognozzi, avvocato penalista, già membro di organismi di vigilanza di enti privati e pubblici.
• Adolfo Praga, commercialista, già membro del CdA della Clinica Montallegro e di altre realtà imprenditoriali liguri.
• Paolo Repetto, medico e manager sanitario, attualmente nel CdA dell’Istituto Giannina Gaslini, in passato già consigliere comunale a Genova.
• Giovanni Invernizzi, 23 stagioni in blucerchiato, campione d’Italia con la Sampdoria e attuale responsabile del Settore Giovanile della società.
Il presidente Massimo Ferrero augura a tutti il più sincero buon lavoro“.