Sampdoria, nominato il nuovo CdA: entrano Romei e Invernizzi


Con un comunicato stampa, apparso sul sito ufficiale il 28 dicembre, la Sampdoria ha informato di aver rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione, da cui escono Vanessa e Giorgio Ferrero (rispettivamente figlia e nipote del presidente) e Andrea Diamanti. I tre sono indagati, insieme al presidente e a sua moglie, dalla Guardia di Finanza.

Nel Consiglio di Amministrazione entrano, tra gli altri, l’avv. Antonio Romei, stretto collaboratore di Ferrero, e Giovanni Invernizzi storica bandiera doriana e attualmente responsabile della Academy blucerchiata.

Il “segnale” di Ferrero

In una intervista a Radio 1 Sport il presidente Ferrero ha dichiarato: “Ho voluto fare questa cosa per dare un segnale. Sono un presidente molto serio ma anche bizzarro e la Sampdoria è la mia vita. Sto rilanciando il club e voglio ringraziare anche tutti i tifosi che mi offendono tutte le settimane“.

http://gty.im/948225288

Il testo del comunicato stampa

Il presidente Massimo Ferrero comunica che si è svolta oggi a Roma, presso lo Studio BDL, l’Assemblea degli Azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a.

L’Assemblea ha preliminarmente ringraziato i consiglieri dimissionari Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero e Andrea Diamanti per il lavoro svolto e ha quindi provveduto a nominare il nuovo CdA, così composto:

Massimo Ferrero (presidente).
Antonio Romei (vicepresidente).
Paolo Fiorentino (vicepresidente vicario), manager esperto nel settore bancario, attualmente AD di Banca Progetto S.p.a.
Gianluca Tognozzi, avvocato penalista, già membro di organismi di vigilanza di enti privati e pubblici.
Adolfo Praga, commercialista, già membro del CdA della Clinica Montallegro e di altre realtà imprenditoriali liguri.
Paolo Repetto, medico e manager sanitario, attualmente nel CdA dell’Istituto Giannina Gaslini, in passato già consigliere comunale a Genova.
Giovanni Invernizzi, 23 stagioni in blucerchiato, campione d’Italia con la Sampdoria e attuale responsabile del Settore Giovanile della società.

Il presidente Massimo Ferrero augura a tutti il più sincero buon lavoro“.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA