Sampdoria: disponibili Ekdal, Quagliarella e Torregrossa
Sampdoria impegnata al Ferraris contro la Roma (domenica ore 20,45). Per i blucerchiati partita importante in vista del raggiungimento dell’obiettivo 52 punti, posto da Ranieri per motivare la squadra in queste ultime partite di campionato. In difesa, inamovibili Bereszynski e Augello sulle fasce, al centro è quasi certo l’impiego di Colley, con ballottaggio tra Yoshida e Tonelli per l’altra maglia, con il giapponese favorito. A centrocampo, qualche acciacco per Candreva che, in caso di forfait, sarà sostituito da Damsgaard; in mezzo, rientro probabile per Ekdal, ormai ristabilito, in coppia con Thorsby; a sinistra, Jankto o Damsgaard (sempre che quest’ultimo non sia schierato al posto di Candreva). In avanti, Quagliarella sembra ristabilito e dovrebbe far coppia con Gabbiadini, a meno che gli venga preferito Balde; Ranieri valuta però anche l’opzione del trequartista (Verre o Ramirez) alle spalle di una punta. Nuovamente disponibile e convocato Torregrossa.
Roma decimata dopo la batosta di Manchester: out in 5
Roma quasi a pezzi dopo la batosta di Manchester. Indisponibili in 5: Spinazzola, Diawara, Veretout e Carles Perez per risentimenti muscolari; Pau Lopez per una lussazione alla spalla sinistra. In dubbio Pedro e El Shaarawy. Fonseca dovrebbe dare spazio in porta a Mirante, con difesa a 3 formata da Ibanez, Mancini e Kumbulla. A centrocampo chance per Santon a destra , con Villar e Cristante in mezzo e Bruno Peres a sinistra. In avanti, probabile l’impiego da subito di Mayoral, con Pellegrini e Mkhitaryan alle sue spalle. Dzeko si accomoderà in panchina.
Le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Gabbiadini. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Tonelli, Ferrari, Regini, Rocha, Askildsen, Leris, Ramirez, Adrien Silva, Candreva, Balde, La Gumina, Torregrossa, Quagliarella.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Villar, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Fuzato, Farelli, Fazio, Reynolds, Larsdorp, Smalling, Juan Jesus, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.
Arbitrerà il sig. Sacchi di Macerata.
Sampdoria