Alle ore 15 di domani pomeriggio le squadre di De Zerbi e Maran si contenderanno i 3 punti in palio, con tanti problemi di formazione per entrambe.
I padroni di casa sono ancora scioccati dalla cessione di Kevin Prince Boateng al Barcellona di Leo Messi, attaccante che proprio nella gara di andata alla Sardegna Arena aveva trovato la rete del pareggio insperato al 99esimo per un rigore discutibile concesso dal VAR dall’altrettanto discusso figlio d’arte Luca Pairetto di Nichelino,
figlio di quel Pierluigi Pairetto che fu condannato per Calciopoli; certo, le colpe dei padri non devono necessariamente ricadere sui figli, ma non è quello che pensa la maggioranza dei tifosi di calcio.
Curioso, tuttavia, che l’altro figlio Alberto sia un Dirigente della Juventus, squadra per la quale papà Pierluigi pagò per Calciopoli.
Ma sono solo coincidenze.
Inoltre Raffaele Bucci, il tifoso della Juventus suicidatosi o che si sarebbe suicidato recentemente, era il braccio destro di Alberto Pairetto.
Ma sono solo coincidenze, ovviamente!
LA GARA DEL MAPEI STADIUM
Nel Cagliari sembra che il partente Diego Farias prenda il posto di Joao Pedro che nelle ultime gare è apparso distante dalla sua forma migliore.
Eppure il Mago di Sorocaba è in procinto di andare via dalla Sardegna, il suo agente, dopo la gara con l’Empoli, l’ha detto chiaramente. Bologna, Atalanta e lo stesso Sassuolo sono alla porta. Col Bologna sembrava affare fatto con lo scambio Farias-Falcinelli ma le pretese di Giulini, a a favore del Cagliari, con 4 milioni di euro richiesti hanno raffreddato gli animi.
Questo è ciò che accade in questa fase del mercato, tutti stanno alla porta, nessuno vuole cedere prima dell’ultimo giorno nessun giocatore soprattutto alle squadre che concorrono allo stesso obbiettivo , vedesi Bologna e Cagliari per Farias.
Non si capisce più nulla.
Anche l’affare Peluso, dal Sassuolo al Cagliari, che sembrava dovesse essere ai dettagli dopo la Coppa Italia è saltato, per ora.
Intanto, comunque, è arrivato Christian Oliva dall’Uruguay, che dovrebbe ssere il sostituto di Barella che a giugno dovrebbe andare all’Inter o al Chelsea.
Ed anche l’altro Uruguagio, Nahitan Michel Nández Acosta, per ora ancora fermo al Boca Juniors, dovrebbe scendere alla corte di Maran, entrambi il futuro del Cagliari.
Ma le parti sono ancora lontane.
DUBBI SUL MERCATO DEL CAGLIARI
Ancora da capire se la Società del Cagliari riuscirà a prendere una seconda punta da affiancare a Pavoletti e se finalmente un terzino sinistro di ruolo, Peluso del Sassuolo o chi per lui, metta fine ai sacrifici di Padoin sulla fascia sinistra, così da tornare a centrocampo.
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio, Duncan, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Babacar, Djuric
Allenatore: De Zerbi
Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin, Ionita, Bradaric, Barella, Birsa, Joao Pedro, Pavoletti
Allenatore: Maran
ARBITRI
Massimiliano Irrati di Pistoia
Assistenti: Damiano Di Iorio di Vico e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Quarto ufficiale: Francesco Guccini di Albano Laziale.
VAR: Michael Fabbri di Ravenna e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.