Con il risultato di quattro a due, la Juventus batte un ottimo Benevento e costringe il Napoli ad un solo risultato utile: battere il Chievo per seguire la scia dei bianconeri e mantenere vivo il campionato fino allo scontro diretto del 22 Aprile.
Napoli in affanno, visti i deludenti risultati delle ultime partite, con Mertens e soprattutto Insigne in calo. Il furetto di Frattamaggiore è molto in difficoltà e i gol divorati in nazionale contro l’Argentina e contro il Sassuolo sono un segno evidente delle condizioni fisiche dei cannoni da gol del Napoli, che sembrano a corto di munizioni. Sarri però, nonostante uno scalpitante Milik in panchina, non vuole rinunciare ne ad Insigne né a Ciro Mertens, forse per nono demotivarli psicologicamente (inoltre il polacco non sembra avere ancora i 90′ muniti nelle gambe).
Dall’altra parte c’è un Chievo in ansia di risultati con la lotta salvezza sempre più serrata cerca almeno un punto che vorrebbe dire tanto, soprattutto visto il pareggio della SPAL contro l’Atalanta. E, viste le partite delle prime della classe, una vittoria del Napoli è, sulla carta, facile ma non così ovvia come poteva esserlo qualche settimana fa. Ma, come già detto, o il Napoli vince o perderà, quasi certamente, la scia per poter vincere il suo terzo scudetto.
Sarri dovrà inoltre rinunciare ad Albiol e Jorginho, squalificati, ma Diawara e Chiriches hanno dimostrato di essere all’altezza quando chiamati in causa e a centrocampo Allan e Zielinski si contendono una maglia da titolare, col brasiliano leggermente favorito, mentre Maran (che schiererà un 4-4-2) perde Cacciatore e castro e, in attacco, si affida a Roberto Inglese, ansioso di dimostrare che il suo acquisto da parte del Napoli è stata una mossa azzeccata e all’ex di turno Giaccherini.
Napoli che dovrà fare attenzione anche ai diffidati ovvero Koulibaly, Mertens e Mario Rui, in vista della sfida di domenica prossima col Milan.
Di seguito le probabili formazioni: Reina; Hysai, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Sorrentino; Depaoli, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Inglese, Meggiorini.