Serie A: Goal, pareggi ed infortuni
Serie A: Anche la seconda giornata di campionato finisce nella cesta dei ricordi e sugli almanacchi. E’ stata una giornata ricca di sorprese ma anche una giornata con molti ko.
La squadra che ha pagato di più è stata la Roma, che ha perso prima Wijnaldum e poi Zaniolo nel corso della partita contro la Cremonese. I giallorossi, si sono consolati con la vittoria. Per i Grigiorossi ottima prova con Radu protagonista in positivo. Non è stata una bella partita quella di domenica sera tra Atalanta e Milan, gara di cartello di questa seconda giornata. Malinovskyi apre il conto con la solita “bomba” dalla distanza, pareggio Milan con una deliziosa giocata di Bennasser. Pareggio forse giusto anche il Milan avrebbe meritato qualcosa in più per la mole di gioco offerta nella ripresa.
Una bellissima Sampdoria ferma la Juventus a Marassi. Gara divertente, ricca di colpi di scena dove in questa serata sono mancati solo i goal. Il pareggio ad occhiali è stato un risultato molto gettonato in questa giornata. Torino- Lazio, Empoli-Fiorentina e Udinese- Salernitana sono state le altre partite che non hanno regalato troppi sussulti al pubblico. Dove non sono mancati invece i goal è allo Stadio “Maradona” con il Napoli che ha rifilato un poker al Monza. Kvaratskhelia,ancora una volta entra nel film da protagonista con una doppietta e piano piano si sta prendendo il cuore dei tifosi. Se Napoli chiama, Milano risponde e l’Inter di Simone Inzaghi offre un tris allo Spezia. Martinez segna un bellissimo goal con torre di Lukaku. Goal bello, forse il più bello della giornata lo ha realizzato Berardi nella sfida vinta dal suo Sassuolo contro il Lecce. Bologna e Verona hanno offerto una serata divertente ed alla fine è uscito un pareggio. Orsolini diventa protagonista da matita rossa. Segna ma il suo goal viene cancellato dal Var e poi si colora di rosso per un brutto fallo in mediana. Occhio alla prossima giornata, Lazio-Inter,Juventus-Roma, Fiorentina-Napoli. Lo spettacolo non mancherà.