Serie A- Il Focus sulla decima giornata


Serie A- Il Focus sulla decima giornata

Serie A- Canta la Juventus che si prende il derby della Mole contro il Torino. Decide il solito Dušan Vlahović, gara brutta ma questa vittoria serve ad Allegri più per il morale che per la classifica. Vincono in sostanza quasi tutte big in questa giornata che non ha regalato molti colpi di scena.

La Lazio pareggia contro l’Udinese in uno scontro diretto di alta classifica e Sarri perde Ciro Immobile per infortunio, forse tornerà dopo la pausa per i Mondiali. Il Lecce ferma al “Via del Mare” la Fiorentina. Vittoria senza affanni per l’Inter che ha ragione della Salernitana e della Roma che batte la Sampdoria fanalino di coda di questo torneo. Con qualche affanno ma alla fine della fiera riescono lo stesso a festeggiare la vittoria il Milan a casa Verona e la capolista Napoli contro il Bologna. Vince anche l’Atalanta contro il Sassuolo in una partita divertente.

Pari spettacolo quello tra Spezia e Cremonese con la partita terminata per 2-2. Vince anche l’Empoli contro il Monza ed i padroni di casa ringraziano il portiere Vicario autore di una prestazione da voto altissimo in pagella. Il Napoli come detto guida il gruppo con Atalanta, Milan e Roma. Inter e Juventus ancora con un ritardo in classifica ed al momento fuori ma non lontane dalla zona europea. In Coda oltre alla Sampdoria la Cremonese ( Team che ancora devono festeggiare una vittoria) poi il Verona. Occhio che la forbice no è elevata e questo rende molto equilibrata anche la zona salvezza in quello che si sta confermando un campionato divertente ed aperto ad ogni scenario di classifica.

Leggi anche

Pallone D’Oro la storia dal 1956 al 2022

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA