E’ tempo di grande calcio con la rassegna mondiale di Russia 2018, ma in Serie A il calciomercato è ormai entrato nel vivo.
Con l’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato (che terminerà da quest’anno il 17 agosto, ndr), ecco che vengono ufficializzati i primi colpi.
Sicuramente interessante è andare ad analizzare i movimenti di mercato delle squadre neopromosse dalla serie cadetta alla massima serie: vale a dire Empoli, Frosinone e Parma.
L’Empoli è sulle tracce di un nuovo attaccante per rinforzare il proprio reparto avanzato, incentrato soprattutto sulla prolificità delle due punte Caputo e Donnarumma capaci di mettere a segno la bellezza di 48 reti. Quest’ultimo sembrerebbe già con le valigie in mano, con il Brescia fortemente interessato all’acquisto. Se i toscani dovessero privarsi del classe 1990, con ogni probabilità, virerebbero su uno tra Favilli e La Gumina, due giovani attaccanti promettenti con un gran futuro davanti.
Il Frosinone ha ormai chiuso per l’estremo difensore Sportiello che andrà a ricoprire il ruolo di numero 1 dei gialloblù. Per la difesa interessa il difensore Tosca, la scorsa stagione al Benevento in A. A centrocampo, richieste informazioni per Manuel Locatelli, centrocampista scuola Milan che sembrerebbe in procinto di lasciare i rossoneri, conteso tra Cagliari ed appunto Frosinone.
Il Parma, altra squadra neopromossa, è fortemente interessata all’attaccante dell’Inter Pinamonti, in esubero dai nerazzurri. Mino Raiola, procuratore della giovane punta centrale ha confermato l’indiscrezione rivelando che il giocatore piace ad Empoli, Genoa, Frosinone e Parma. Il Genoa sarebbe la squadra in pole per l’acquisto ed avrebbe già richiesto un incontro con l’agente.