SERIE A – Il punto sul calciomercato delle neopromosse


E’ tempo di grande calcio con la rassegna mondiale di Russia 2018, ma in Serie A il calciomercato è ormai entrato nel vivo.

Con l’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato (che terminerà da quest’anno il 17 agosto, ndr), ecco che vengono ufficializzati i primi colpi.

Sicuramente interessante è andare ad analizzare i movimenti di mercato delle squadre neopromosse dalla serie cadetta alla massima serie: vale a dire Empoli, Frosinone e Parma.

L’Empoli è sulle tracce di un nuovo attaccante per rinforzare il proprio reparto avanzato, incentrato soprattutto sulla prolificità delle due punte Caputo e Donnarumma capaci di mettere a segno la bellezza di 48 reti. Quest’ultimo sembrerebbe già con le valigie in mano, con il Brescia fortemente interessato all’acquisto. Se i toscani dovessero privarsi del classe 1990, con ogni probabilità, virerebbero su uno tra Favilli e La Gumina, due giovani attaccanti promettenti con un gran futuro davanti.

Il Frosinone ha ormai chiuso per l’estremo difensore Sportiello che andrà a ricoprire il ruolo di numero 1 dei gialloblù. Per la difesa interessa il difensore Tosca, la scorsa stagione al Benevento in A. A centrocampo, richieste informazioni per Manuel Locatelli, centrocampista scuola Milan che sembrerebbe in procinto di lasciare i rossoneri, conteso tra Cagliari ed appunto Frosinone.

Il Parma, altra squadra neopromossa, è fortemente interessata all’attaccante dell’Inter Pinamonti, in esubero dai nerazzurri. Mino Raiola, procuratore della giovane punta centrale ha confermato l’indiscrezione rivelando che il giocatore piace ad Empoli, Genoa, Frosinone e Parma. Il Genoa sarebbe la squadra in pole per l’acquisto ed avrebbe già richiesto un incontro con l’agente.

 

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA