SALERNITANA – Oggi è l’ultimatum per la Salernitana che attende il verdetto della FIGC sul “nuovo” trust presentato nella giornata di sabato.
Dopo il rifiuto del primo trust presentato dall’imprenditore romano Claudio Lotito che finalizzava la cessione del club entro 6 mesi, oggi il nuovo trust potrebbe portare al si definitivo che garantirebbe il posto in Serie A al club campano. Infatti sarà ridotto a uno il numero di Trustee con Marchetti che rimarrà l’unico, insieme alla Federcalcio, ad occuparsi del caso Salernitana.
Lotito ha anche accettato che siano vietati tutti i rapporti diretti con la Lazio e che, se entro il 31/12 non arrivasse la cessione, la Salernitana sarà retrocessa d’ufficio.
Da parte di Lotito c’è una gran fiducia che tutto andrà a buon fine, l’unico dubbio rimane solo l’indipendenza economica della squadra campana con la Covisoc che sta analizzando i conti e manderà la propria valutazione finale. Poi si arriverà alla votazione di oggi che come detto, salvo sorprese, dovrebbe confermare l’accesso in Serie A.