Shock Douglas Costa: sputo ad avversario, poi si scusa su Instagram


Il brasiliano perde la testa sul finale di partita dopo un battibecco con Di Francesco.

Shock Douglas Costa: probabili tre giornate di squalifica

Doveva essere un pomeriggio di festa quello dell’Allianz Stadium. La doppietta di Ronaldo (finalmente in gol con la maglia bianconera) ed il primato a punteggio pieno in classifica vengono invece quasi vanificati da un brutto episodio sul finale di Juventus – Sassuolo.

Douglas Costa, dopo un contrasto di gioco con Di Francesco, si mette a battibeccare con quest’ultimo. Il brasiliano perde la testa all’improvviso: prima cerca di colpirlo con una gomitata e successivamente, diviso dall’arbitro, accenna ad una testata. Il direttore di gara lo ammonisce e la cosa sembra finire lì.

Embed from Getty Images

In un secondo momento però il calciatore neroverde si riavvicina per discutere e l’ex Shaktar Donetsk, di pronta risposta, gli lancia un sputo in pieno volto. Ad intervenire stavolta è il VAR, con l’arbitro che espelle giustamente l’esterno sabaudo.

Per regolamento, l’ex Bayern Monaco rischia un minimo di tre giornate di squalifica per quella che è considerata a tutti gli effetti “condotta violenta”. Si presume anche una multa (e forse tribuna per il debutto in Champions League col Valencia) per mano della società bianconera.

Shock Douglas Costa: arrivano le scuse

Il calciatore della Vecchia Signora, resosi conto dell’errore, si è prontamente scusato attraverso il suo profilo Instagram. Di seguito, il suo post social tradotto in italiano.

Embed from Getty Images

“Vorrei scusarmi con tutti i fan della Juventus per questa reazione fuorviante nel gioco di oggi. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. È brutto, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera. Douglas Costa @juventus”.

Nel frattempo si prospetta per lui una lunga assenza dai campi da gioco.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 

LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA