Il brasiliano perde la testa sul finale di partita dopo un battibecco con Di Francesco.
Shock Douglas Costa: probabili tre giornate di squalifica
Doveva essere un pomeriggio di festa quello dell’Allianz Stadium. La doppietta di Ronaldo (finalmente in gol con la maglia bianconera) ed il primato a punteggio pieno in classifica vengono invece quasi vanificati da un brutto episodio sul finale di Juventus – Sassuolo.
Douglas Costa, dopo un contrasto di gioco con Di Francesco, si mette a battibeccare con quest’ultimo. Il brasiliano perde la testa all’improvviso: prima cerca di colpirlo con una gomitata e successivamente, diviso dall’arbitro, accenna ad una testata. Il direttore di gara lo ammonisce e la cosa sembra finire lì.
In un secondo momento però il calciatore neroverde si riavvicina per discutere e l’ex Shaktar Donetsk, di pronta risposta, gli lancia un sputo in pieno volto. Ad intervenire stavolta è il VAR, con l’arbitro che espelle giustamente l’esterno sabaudo.
Per regolamento, l’ex Bayern Monaco rischia un minimo di tre giornate di squalifica per quella che è considerata a tutti gli effetti “condotta violenta”. Si presume anche una multa (e forse tribuna per il debutto in Champions League col Valencia) per mano della società bianconera.
Shock Douglas Costa: arrivano le scuse
Il calciatore della Vecchia Signora, resosi conto dell’errore, si è prontamente scusato attraverso il suo profilo Instagram. Di seguito, il suo post social tradotto in italiano.
“Vorrei scusarmi con tutti i fan della Juventus per questa reazione fuorviante nel gioco di oggi. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. È brutto, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera. Douglas Costa @juventus”.
Nel frattempo si prospetta per lui una lunga assenza dai campi da gioco.