Spalletti e la prima al Maradona non per i nuovi


Stadio Diego Armando Maradona di Napoli 21 agosto 2022 ore 18:30

Napoli 4 – Monza 0 per la seconda giornata del campionato di serie “A”

Iniziate bene le notti di Agosto per il Napoli che di fronte a 45.000 spettatori dà la prova di forza contro il neo-promosso Monza.

Amarezza, rancore, rabbia e sconforto solo qualche settimana fà per i tifosi azzurri.

La roboante vittoria a Verona, campo sempre ostico per gli azzurri e gli ultimi arrivi in casa Napoli hanno dato nuova verve alla gente partenopea.

La conferma è poi arrivata al Diego Armando Maradona contro il Monza.

Ecco che adesso si iniziano a delineare nuove certezze per la stagione 2022/23. Copione questo visto già anni addietro e tutto il popolo azzurro si auspica l’ennesima replica.

In una torrida serata di Agosto, Napoli ha riempito gli spalti ed ha apprezzato lo spettacolo siglato da kvaratskhelia, con una spettacolare doppietta.

In rete anche Osimhen e Kim.

Nessun esordio per i nuovi arrivati Simeone, Raspadori e Ndombele. La spiegazione direttamente dal mister Spalletti che fortemente ha richiesto questi nuovi arrivi.

Spalletti: “ In queste due partite il Napoli ha fatto vedere di divertirsi!… Anche se in alcuni momenti sono state perse palle banali e queste dovranno essere gestite diversamente. Così come quando abbiamo subito il pressing avversario abbiamo messo in discussione alcuni palleggi che la nostra classe non dovrebbe consentire. Per i nuovi arrivati … innanzitutto devono almeno allenarsi per quattro / cinque volte con il gruppo. Anche se sono giocatori che ci mettono poco ad entrare in condizione… Raspadori ha fatto tutta la preparazione con il Sassuolo. Ha fatto alcuni spezzoni di partita.  Simeone no! Ndombelè no! Con noi, si sono allenati solo ieri. Hanno fatto un mezzo allenamento con noi. Li dobbiamo pur vedere, li dobbiamo mettere dentro la nostra squadra. Poi bisogna avere tanto rispetto per coloro che hanno sempre pedalato fino a questo momento. Hanno fatto tutte le amichevoli insieme e come si diceva prima, il divertimento. A volte il divertirsi a giocare deriva anche dal fatto dello stare insieme per tanto tempo. E dunque non vedo perché dovevo per forza usare quelli nuovi!” In riferimento alla prestazione di Kvaratskhelia ed ad una sua probabile smodata esaltazione, Luciano ha continuato così: “ Con questo ragazzo non corriamo questo rischio! Lui è proprio un bravo ragazzo! …ma… nel nostro spogliatoio questo rischio si corre con pochi. Perché non accettiamo in modo più assoluto presuntuosi!.

 

Napoli-Monza Finale 4 a 0. Il tabellino:

NAPOLI : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; (25′ st Olivera) Anguissa, Lobotka (33′ st Politano), Zielinski; Lozano (33′ st Zerbin), Osimhen e Kvaratskhelia (25′ st Elmas).

In panchina agli ordini di mister Spalletti: Marfella, Sirigu, J.Jesus, Simeone, Ounas, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele.

MONZA : Di Gregorio; Marlon, A.Ranocchia (4′ st Antov), Carboni; Birindelli (38′ st Colpani), F. Ranocchia (13′ st Valoti), Barberis, Sensi, D’Alessandro (1′ st Molina); Caprari e Petagna (38′ st Gytkjaer).

In panchina agli ordini di mister Stoppa: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Pessina, Marrone, Bondo, Vignato, Ciurria.

ARBITRO: Fourneau di Roma, coadiuvato da Massari e Sechi. Quarto uomo Rutella con al VAR il Sig. Irrati.

MARCATORI: 35′ pt Kvaratskhelia (N), 47′ pt Osimhen (N), 17′ st Kvaratskhelia (N), 48′ st Kim (N).

NOTE:Al 24′ st annullata una rete a Petagna (M) al Var. Ammoniti: Mario Rui, Di Lorenzo (N); Caprari (M). Recupero: 3′ pt, 6′ st.

 


Articolo precedente
Articolo successivo

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA