L’Inter porta a casa la terza vittoria consecutiva non senza qualche sofferenza nei minuti finali dopo la rete di Maggiore.
SPEZIA-INTER 1-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: neutralizza Gyasi con una bella uscita bassa, non può nulla sul goal di Maggiore.
D’AMBROSIO 6,5: realizza di testa una grande sponda per la rete di Brozovic, per il resto si fa superare solamente una volta in tutta la gara. È in gran forma.
SKRINIAR 6,5: non rischia mai, chiude bene su Agudelo ad inizio ripresa.
BASTONI 6,5: ha poco da fare in difesa e specie nel primo tempo scambia spesso la posizione con Perisic salendo più volte. (Dall’82’ DE VRIJ s. v.).
DUMFRIES 6: corre tanto ma spreca una buona chance calciando alto da pochi passi. (Dal 75’ DARMIAN s. v.).
BARELLA 6,5: bella prestazione di sostanza, gioca bene in entrambe le fasi. Si sono visti sprazzi di vero Barella, è in miglioramento.
BROZOVIC 7,5: apre e chiude l’azione del primo goal, si sblocca anche in fase realizzativa e lo fa con un goal d’autore.
CALHANOGLU 6: ci prova due volte da fuori senza successo nel primo tempo, in generale abbina quantità e qualità, oggi è tornato pericoloso dalle palle inattive. (Dal 75’ VIDAL s. v.).
PERISIC 6: buca l’anticipo generando una buona occasione per gli avversari, sbaglia incredibilmente il goal de raddoppio ad inizio ripresa. Realizza qualche bel cross non sfruttato prima dell’assist per il 2-0 di Lautaro.
CORREA 5,5: temporeggia troppo e si fa murare il tiro nel primo tempo, in generale svaria molto anche se meno della settimana scorsa, potrebbe essere più concreto. (Dal 59’ LAUTARO MARTINEZ 7: sfiora il goal di destro prima di segnare un goal da attaccante puro. Realizza anche l’assist per la terza rete).
DZEKO 5,5: fa la grande consueta mole di gioco occupando poco l’area di rigore. (Dal 59’ ALEXIS SANCHEZ 6: fa il suo con qualche buona giocata, sbaglia un assist decisivo ma si fa perdonare col terzo goal).
INZAGHI 6,5: freddo quando si accorge che lo Spezia è molto organizzato e, specie nel primo tempo, non snatura i suoi. Riesce anche a gestire bene le energie dei suoi nel finale.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)