Steven Zhang su Instagram ha inveito contro il presidente della Lega Calcio sulla questione Coronavirus e sui rinvii delle partite di Serie A.
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, con una storia sul popolare social network Instagram, ha mostrato tutto il suo disappunto sulla decisione di rinviare Juventus-Inter a lunedì 9 marzo. Destinatario è Paolo Dal Pino, il presidente della Lega Calcio, ecco il messaggio:
La traduzione:
“Giocare con il calendario e mettere la salute pubblica al secondo posto. Sei probabilmente il più grande e oscuro clown che abbia mai visto. 24 ore, 48 ore e 7 giorni, cos’altro? Quale è il tuo prossimo passo? E tu parli di sportività, di campionato regolare? Cosa dici sul fatto che non proteggiamo i nostri giocatori e allenatori e gli chiediamo di giocare 24 al giorno e 7 giorni su 7. Sto parlando a te, il nostro presidente della Lega, vergognati. E’ ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. E’ così che si fa nel 2020. Tutti quanti nel mondo, non importa se siete tifosi dell’Inter, della Juventus o di nessuna squadra, per favore, state bene! E’ la cosa più importante per voi, per la vostra famiglia e per la nostra società”.
Questi sono giorni convulsi, la Lega Calcio sabato scorso ha rinviato 5 partite del turno di Serie A a causa del Coronavirus. A far scalpore è stato il rinvio solo di alcune gare e non di altre, soprattutto il rinvio di Juventus-Inter ha dato il via ad una serie di polemiche destinate a durare a lungo. Venendo meno alla decisione di giocare, è stata bocciata la proposta di giocare a porte chiuse; di conseguenza nessuna squadra vuole più giocare senza pubblico. Nella giornata di ieri è stato proposto, secondo le ultime indiscrezioni, di giocare il derby d’Italia lunedì 9 marzo a porte aperte, cosa che sembrerebbe non andare bene ai nerazzurri. Da qui l’ira di Zhang, tuttora non esiste la data del recupero di Inter-Sampdoria; se i nerazzurri dovessero andare avanti in tutte le competizioni a cui partecipano, non ci sarebbe un giorno per recuperare la gara contro i blucerchiati per il sopraggiungere di Euro 2020.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)