Tanta grinta zero gol – 0 a 0 all’Olimpico


Una partita giocata con intensità da entrambe le squadre. E un pareggio giusto. Due occasioni clamorose per la Roma, due clamorose per il Napoli. Un pareggio che al Napoli non dispiace, perché raggiunge il Milan, e neanche alla Roma che rimane quarta. Peccato per il solito coro becero “Vesuvio lavali col fuoco”. Ma, come al solito, per la Lega questi cori sono normali.

La partita è bloccata ed infatti le squadre sono più preoccupate a non subire gol che a farne. Al 28’ l’occasione più nitida del primo tempo. Zielinski, oggi l’anello debole della squadra azzurra, perde palla su attacco di Cristante. Il centrocampista è veloce a verticalizzare su Abraham che, da solo davanti a Ospina, calcia incredibilmente a lato.

http://gty.im/1348663307

Il Napoli fa più possesso palla e, specialmente nel secondo tempo, schiaccia la Roma. E, al 60′ arriva la grande occasione per il Napoli. Politano serve Osimhen, Ibanez e Mancini riescono a far rimpallare la palla sul palo, poi Karsdorp riesce, alla disperata, su Mario Rui. Sul calcio d’angolo seguente sempre Osimhen scheggia la traversa.

http://gty.im/1348628835

Al 72′ l’altra grande occasione per la squadra di casa. Calcio di punizione di Pellegrini, Mancini ruba il tempo alla difesa ma anche lui mette clamorosamente a lato.

La partita, di fatto, finisce qui. Tanta corsa fino al 95′ ma occasioni vere zero. E se la Roma riscatta, almeno a livello mentale, il sei a uno contro il Bodo Glimt, il Napoli dimostra ancora di essere mentalmente pronto.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA