Una Lazio pazza passa al Franchi. Europa sempre più vicina


Una splendida Lazio batte in rimonta una bella Fiorentina troppo fragile in difesa. Gli uomini di Inzaghi conquistano un successo fondamentale al Franchi, superando per 4-3 la compagine viola allenata da Pioli. Una partita bellissima che alla fine ha visto prevalere i biancocelesti, consapevoli di aver portato a casa 3 punti pesantissimi in chiave champions League. Una gara piena di emozioni e colpi di scena. Partendo dal l’espulsione di Sportiello, passando per quella di Murgia fino al sigillo finale di Luis Alberto. La Lazio vista oggi è una squadra capace di reagire ai momenti di difficoltà e che trova nel suo centrocampo l’arma in più per portare a casa il risultato. Il match era comunque iniziato in salita per la Lazio, che nonostante l’espulsione di Sportiello al 7’ si era vista prima espellere Murgia appena 7’ più tardi ,per poi passare addirittura in svantaggio, per ben due volte, con un Veretout in stato di grazia. La Lazio però non molla e grazie ad una perla di Luis Alberto su punizione trova il 2-1. Nel recupero del primo tempo poi trova addirittura il pari con lo stacco impetuoso di Caceres,che beffa un colpevole Dragowski. Primo tempo carico di emozioni e squadre negli spogliatoi sul risultato di parità. La ripresa inizia con una Fiorentina arrembante, è infatti ancora Veretout a trovare il gol del 3-2 e portarsi il pallone a casa. Tre gol per lui e serata da incorniciare. Gli uomini di Inzaghi però non gettano la spugna e con un tiro dalla distanza di Felipe Anderson al 70’ trovano il 3-3. Solo 2’ più tardi ci pensa ancora Luis Alberto che raccoglie una gran palla di Marusic e con un movimento da punta vera realizza il gol del definitivo 4-3. 

Lazio che quindi vola e si mantiene in piena zona Champions League,le giornate passano e tra i tifosi laziali si fa sempre più forte la convinzione che lo scontro diretto contro l’Inter, in programma per la 38esima giornata di campionato, risulterà decisivo per le sorti europee della squadra. 

Pagelle Fiorentina-Lazio

Lazio: Strakosha 6; Luiz Felipe 5, De Vrij 6 (25′ Felipe Anderson 7), Caceres 6; Marusic 7, Murgia 5, Lucas Leiva 6, Milinkovic-Savic 6, Lukaku 6 (72′ Lulic 6); Luis Alberto 7,5; Immobile 6,5 (87′ Caicedo sv). 

Fiorentina: Sportiello 4,5 (9′ Dragowski 5); Milenkovic 5, Pezzella 5, Vitor Hugo 5,5; Chiesa 6,5, Eysseric sv, Dabo 5,5, Veretout 8,5, Biraghi 6; Gil Dias 5,5 (79′ Saponara sv); Simeone 6 (70′ Falcinelli 5,5).


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA