Obiettivo Deulofeu queste sono le parole che risuonano nella testa di Giuntoli dopo il no incassato dal Ds del Napoli da parte di Simone Verdi. Non è ancora ufficiale il quanto il giocatore bolognese non ha detto chiaramente di aver rifiutato ma ormai sembra essere cosa certa, inoltre De Laurentiis e Giuntoli erano stati chiari. Se entro martedì 16 Gennaio, cioè oggi, Verdi non avesse dato una risposta chiara l’offerta sarebbe stata giudicata rifiutata.
Il Napoli quindi ha deciso di svoltare versi altri obiettivi. Il già citato Deulofeu ma anche Politano del Sassuolo e anche Lucas Moura del PSG. E per quest’ultimo PSG e Napoli hanno già parlato di cifre; infatti il club francese avrebbe formulato la seguente offerta: prestito oneroso di 3 milioni di euro e, in caso di un numero minimo di presenze fra campionato ed Europa League, scatterebbe l’obbligo di riscatto a 25 milioni di Euro.
Ma il problema è sulle cifre d’ingaggio del Calciatore. Moura infatti prende uno stipendio troppo elevato per le casse dei partenopei e, se non ci saranno cambiamenti su questo fronte, allora anche questa pista è destinata a sfumare. Quindi l’obiettivo Deulofeu resta la pista migliore per “sostituire” Verdi e anche l’ingaggio, troppo alto a causa degli attuali rendimenti del calciatore spagnolo, è in questo caso uno scoglio superabile. Il Napoli tuttavia attenderà lo scadere dell’ultimatum prima di abbandonare definitivamente l’affare Verdi.
Napoli comunque attivo sul mercato. Infatti ha già acquistato Machach e aver di fatto bloccato Ciciretti (che probabilmente arriverà a Giugno) Giuntoli ha messo gli occhi su un altro giovane talento: si tratta di Amin Younes, attaccante esterno di proprietà dell’Ajax (classe 1993). Non si può certo dire che il Presidente De Laurentiis non stia cercando di fare di tutto per mantenere il napoli in testa alla classifica.
Va anche riordato che oggi sia Milik che Ghoulam si sono riaggregati al gruppo. Non scenderanno in campo contro l’Atalanta ovviamente ma il fatto che entrambi (soprattutto l’algerino che ha recuperato ad una velocità sorprendente) siano pronti a scendere fisicamente in campo entro fine Febbraio, inizio marzo.