Il Verona si prende la rivincita sul Milan dopo la sconfitta in Coppa Italia
Altra sconfitta, la seconda consecutiva, per il Milan di Gattuso lontano da San Siro. Il Verona scende in campo determinato e si prende la rivincita sui rossoneri restituendo la stessa moneta da 3-0 presa a Milano. Il Milan scende ben messo in campo ma il Verona, nonostante le molte azioni da gol subite nel primo tempo, è ben posizionato negli ultimi 16 metri e tiene bene fino al gol del vantaggio che, tramutato in 2-0, taglia le gambe dei giocatori del Milan.
Le pagelle dei rossoneri:
DONNARUMMA 6 – Quasi del tutto incolpevole sui tre gol del Verona. L’unica cosa che forse poteva fare era uscire sul calcio d’angolo che ha portato all’1-0 dei padroni di casa. Ma nel complesso, non ha colpe.
CALABRIA 5 – Poco servito da Suso nelle sovrapposizioni e poco incisivo quando riceve palla. Infine il gol del 2-0 arriva da un’azione sviluppata sulla fascia di sua competenza.
ROMAGNOLI 5 – Poco convinto in occasione del 3-0 e si fa ammonire ingenuamente saltando così la già difficile partita contro l’Atalanta di sabato prossimo.
BONUCCI 5 – Troppo lento nel capire e nell’andare a chiudere Bessa in occasione del terzo gol, mentre sul secondo è purtroppo costretto a coprire il buco difensivo di Calabria. Nel complesso, però, pochi errori.
RODRIGUEZ 6 – Molti sono dell’idea che un terzino sinistro debba essere mancino e il numero 68 era la soluzione perfetta per quella corsia…prima però che Gattuso lo togliesse inspiegabilmente per Cutrone. (Cutrone 5)
KESSIE 5,5 – Come sempre ci mette cuore, grinta e corsa, creando anche due nette palle gol. Da rivedere la finalizzazione.
MONTOLIVO 6 – Stesso epilogo di Rijeka: Montolivo gioca bene…e poi viene inutilmente sostituito. Palle veloci e pulite, qualche dribbling di contorno e pochissime palle perse. (Locatelli 5)
BONAVENTURA 5 – Poca imprevidibilità nei dribbling e spesso annullato dalle marcature dei gialloblù. Si sveglia sono nel finale, ma ormai è tardi.
SUSO 4,5 – Come sempre eccellente nei dribbling, ma si mangia clamorosamente il gol del pareggio e si fa espellere inutilmente mettendo in ulteriore difficoltà il Milan per la prossima partita.
KALINIC 5 – Il suo è un lavoro sporco: viene incontro, fa sponde e si prende coraggiosamente calci dagli avversari. Ma sotto porta è davvero poca roba. Un lontano parente, ribadiamo, di quello visto a Firenze. (Andrè Silva s.v.)
BORINI 4,5 – Stavolta non convince ne come esterno e ne come terzino, con i entrambi i ruoli ricoperti a sinistra. Mai efficace nell’uno contro uno in fase offensiva e pessimo e macchinoso ne ruolo di quarto di difesa: in ritardo sia sul raddoppio che nel terzo gol del Verona.
GATTUSO 3 – Già è stato collaudato con Montella che Borini schierato alto a sinistra non rende e riproporlo oggi in questa difficile partita non è stata una buona idea. Su Montolivo posso prendere la pagella di Rijeka e incollarla tranquillamente anche qui: inutile il cambio del regista di centrocampo a gara in corso se quest’ultimo sta giocando bene. Ancora più inutile e incomprensibile, non che rischioso, il cambio Rodriguez per Cutrone, mandando Borini al suicidio come terzino sinistro. Infine, Kalinic, sta iniziando a stancare per davvero. La “scossa” può avvenire anche sul campo…non solo in panchina.