Zibì Boniek, ” Il bello di notte” del calcio mondiale


Zibì Boniek, ” Il bello di notte” del calcio mondiale

Zibì Boniek ha fatto capire al mondo i talento della nazionale Polacca, infatti adesso e’ facile parlare dei grandi campioni che giocano in giro per l’Europa ma l’attaccante e’ stato uno dei primi ad incantare l’Italia, L’europa ed il mondo.

Juventus e Roma da calciatore, Lecce e Bari ma anche Sambenedettese ed Avellino da Allenatore, un legame importante con il nostro paese. Il suo nome e’ legato molto al popolo bianconero, dove con la vecchia signora ha vinto praticamente tutto, formando con Platini una coppia gol niente male. Un giocatore rapido che sapeva vedere la porta. Fu soprannominato Bello di notte, appellativo attribuitogli dall’Avvocato Gianni Agnelli durante la sua militanza nella Juventus, in riferimento alle sue buone prestazioni in occasione delle partite di coppa dopo il calar del sole, questo nick-name lo ha accompagnato nel corso della sua lunga carriera. Volto amico della Tv, spesso lo ammiriamo in televisione a dare pareri sul campionato e sul calcio moderno.

Nei favolosi anni 80, anche lui entra ovviamente a pieno titolo dei calciatori piu’ forti che hanno giocato negli anni fatati e dorati nel nostro calcio, una concorrenza davvero notevole ma del resto stiamo parlando di un top assoluto a livello europeo.

Veloce e feroce, un rapace ma anche un calciatore molto tecnico che creava quella classica superiorita’ numerica che ti andava a risolvere la partita con un suo guizzo con la classica magia, il colpo del fuoriclasse, un calciatore abile nella gare di coppe ma che fa fatto vedere tantissime cose importanti anche nel corso dei campionati dove si giocava di giorno. Insomma, un top formidabile per l’attaccante arrivato dalla Polonia che ga fatto innamorare tantissimi tifosi in giro per il mondo.

Leggi anche il regno di Platini

Foto Wikipedia

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA