Calciomercato, ufficiale alla Salernitana un difensore polacco


L’U.S.  Salernitana 1919 in questo calciomercato vuole cambiare mentalità, per togliersi la negatività che ha contraddistinto il disastroso campionato cadetto dell’ anno scorso.

Ceduto Gigliotti

La Salernitana ha ceduto il difensore francese Guillaume Gigliotti passato ai pitagorici del Crotone.

I granata lo hanno prontamente sostituito con un giovane difensore polacco del Genoa.

Arriva in prestito con diritto di riscatto Pawel Jaroszynski, ecco la sua scheda.

La Carriera di Pawel Jaroszynski

E’ nato a Lublino il 2 ottobre del 1994, il suo ruolo è il terzino sinistro. Inizia a giocare in patria nella compagine del Ks  Cracovia all’età di 19 anni.

L’occasione d’oro della sua carriera, arriva la chiamata di una squadra della massima serie italiana. Passa al Chievo nell’estate 2017 firmando un contatto quadriennale. Nella squadra veneta colleziona 30 presenze risultando il migliore del reparto difensivo.

Le sue ottimi prestazioni non passano inosservate tanto che riceve la convocazione nella nazionale maggiore della Polonia per disputare due amichevoli.

Per ogni atleta difendere i colori della sua nazione è un motivo di orgoglio, non deve pensare di essere arrivato all’apice del successo, bensì deve essere un punto di partenza per migliorarsi ogni giorno.

Lo sa perfettamente Jaroszynski, in precedenza ha giocato anche con la Polonia U-21 scendendo in campo 12 volte segnando solo una rete. Si è messo in evidenza agli europei Under 21 in Polonia giocando contro gli azzurrini dell’Italia. Nel suo palmarès vanta 92 presenze  con una sola rete all’attivo.

Nel campionato scorso in Serie A con la retrocessione del Chievo è stato acquistato a titolo definitivo dai grifoni genoani.

Caratteristiche Jaroszynski

E’ un terzino sinistro, la sua grande dote è la velocità, sulla fascia spinge è una scheggia. La velocità è fondamentale per un terzino, è abile nei cross, copre bene la fase difensiva con ottimi tackle sull’avversario per fermare gli attacchi avversari e ci riesce senza fare falli cattivi. Può adattarsi all’occorrenza come interno di centrocampo in caso di necessità, ma sempre sull’out sinistro.

Alla Salernitana  ha trovato  il suo ex compagno di squadra al Chievo Sofian Kiyine. Pawel Jaroszynski è stata una espressa richiesta dell’allenatore dei granata Giampiero Ventura che ne ha apprezzato le sue doti nella sua breve esperienza al Chievo nella scorsa stagione prima di  dare le dimissioni.

La difesa della Salernitana con il giovane terzino polacco si farà rispettare contro le altre componenti del campionato cadetto. Jaroszynski ha tanta voglia di mettersi in mostra per dimostrare il suo valore, potrebbe essere lui la piacevole sorpresa dell’imminente campionato cadetto che partirà il 23 agosto.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA