Questa sera, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, alle ore 21:00, si disputerà Crotone – Pisa, valida per la 27^ giornata di Serie B.
Il Crotone sembra che abbia ripreso il ritmo giusto per la sua marcia verso la promozione dopo degli alti e bassi.
La squadra di Mister Stroppa, arriva da due vittorie consecutive, l’ultima contro la Virtus Entella vinta per 1-2. Il loro avversario questa sera sarà il Pisa, all’andata finì in pareggio e fu anche la prima volta nella loro storia che si affrontavano.
I rossoblù hanno un grande vantaggio, cioè quella di giocare in casa davanti ai propri tifosi, i quali inciteranno fino alla fine per portare la loro squadra alla vittoria.
Ogni partita e ogni settimana avvicina sempre più la fine di questa stagione, anche se ancora mancano ben 12 giornate, ma un passo falso potrebbe essere fatale e distruggere tutto quello che il Crotone ha costruito finora. Quindi dovranno essere tutti concentrati, lottare fino all’ultimo e non sottovalutare mai sottovalutare nessun avversario, così potranno centrare l’obbiettivo stagionale, cioè la promozione in Serie A.
Attualmente occupano il terzo posto con 43 punti in classifica a – 3 dal Frosinone secondo in classifica, lotta apertissima ed entusiasmante.
Il Pisa di Mister D’Angelo anche arriva da una vittoria nell’ultima giornata, vincendo in casa contro il Perugia per 1-0.
Gara non facile per i neroazzurri, sulla carta partono da sfavoriti ma nel calcio mai dire mai. Non è stato un periodo molto positivo per il Pisa, ma nelle ultime 5 partite sono riusciti ad ottenere punti importanti per la salvezza, vincendo 2 partite e pareggiandone 1.
Al momento si trovano al dodicesimo posto con 33 punti in classifica, la loro posizione è più che buona per non finire nei play out, ma una vittoria questa sera darebbe molta più sicurezza e morale a tutta la squadra.
Gara da seguire attentamente che regalerà tantissime emozioni.
Sotto verranno riportate le probabili formazioni e la completa terna arbitrale.
ULTIMO PRECEDENTE
8^ giornata d’andata di Serie B Pisa – Crotone 1-1 (De Vitis 30′ (P); Golemic 71′ (C)).
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: PRONTERA
Assistenti: ROBILOTTA – PALERMO
IV uomo: CARELLA
Le probabili formazioni al momento sono le seguenti:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Gerbo, Benali, Barberis, Molina, Messias; Simy, Armenteros. ALLENATORE: Stroppa
PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso; Marconi, Masucci. ALLENATORE: D’Angelo
Dove seguire il match: DAZN
Davide Silvestri