La compagine granata della Salernitana giocherà oggi pomeriggio alle ore 18:00 contro il Frosinone allo stadio Benito Stirpe per un match d’alta classifica dato che i ciociari sono secondi in classifica a 43 punti mentre la Salernitana è in quinta posizione a quota 39. Gli uomini allenati da Giampiero Ventura sono reduci dall’importante successo casalingo contro il Livorno, mente i canarini vengono dalla vittoria in trasferta sul campo del Cosenza. A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi di Macerata.
Come arriva il Frosinone
Per Nesta che sta dimostrando di essere un valido allenatore nonostante la sua giovane età ma per il Frosinone ci sono diverse assenze in ordine mancheranno Paganini, Tabanelli, Gori, ed Ardemagni,e l’attaccante Camillo Ciano di Marcianise. Come sempre il modulo che ha portato la squadra in alta classifica è il 3-5-2. Davanti al portiere Bardi ci saranno Brighenti, Ariaudo, e Capuano. In mediana Maiello, Haas, ed Rohden ex Crotone che la Salernitana lo ha seguito con insistenza in estate ma lui essendo svincolato ha deciso di firmare per il Frosinone. Gli esterni saranno Salvi, per l’altro posto è ballottaggio tra Beghetto o D’Elia, in avanti il tandem offensivo Dionisi-Novakovich che avranno il compito di scardinare la porta della Salernitana.
Come arriva la Salernitana
I granata purtroppo arrivano a questo match importante con diverse assenze tra cui il capocannoniere della squadra l’attaccante Djuric, oltre a Mantovani, Curcio e Lombardi lo stesso infortunati. Rientrano in gruppo Cerci e Cicerelli, Ventura come sempre ha optato per il consolidato modulo 3-5-2, davanti a Miicai il terzetto difensivo sarà composto da Aya, Migliorini e Jaroszynki. Sugli esterni che avranno il compito di spingere agiranno Lopez e Kiyine quest’ultimo nelle ultime settimane ha offerto prestazioni molto deludenti ed è il marocchino il flop del calciomercato estivo. In mediana ci saranno Dziczek, il rientrante Akpa Akpro che ha scontato il turno di squalifica, e Maistro. In avanti spazio al tandem Jallow-Gondo che avranno il difficile compito di non far rimpiangere l’assenza di Djuric.
Le probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Dionisi, Novakovich.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Lopez; Gondo, Jallow.