E’ ancora presto per stabilire se Pietro Iemmello sia tornato sui livelli del Foggia di De Zerbi nell’anno dei 37 gol in Serie C, ma nei fatti sta già vivendo con la maglia del Perugia un periodo migliore rispetto all’intera passata stagione in rossonero con sole 7 reti; troppo opaca per un bomber che negli sprazzi di Serie A ha espugnato San Siro con Sassuolo – contro l’Inter – e Benevento, contro il Milan.
Iemmello: già sei gol e già quattro rigori
D’accordo, di 6 gol segnati quattro sono arrivati dal dischetto – doppiette con Chievo e Frosinone – ma i rigori sono facili solo per chi non li tira. Chiedere a Fabio Mazzeo, che contro il Livorno con la maglia del Foggia sbagliò un rigore importantissimo, e che pochi turni fa – con la casacca del Livorno – ne ha fallito un altro contro il Grifone.
Nella stessa partita Iemmello avrebbe invece preso in controtempo Gonnelli e segnato con una cannonata regalando i 3 punti ai biancorossi.E l’alto gol su azione l’ha realizzato contro lo Spezia – piazza dove non è mai stato amato – nel finale: voglioso e decisivo.
Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Pietro Iemmello